Iliad

Iliad e il caso “portabilità”. Le risposte ai vostri dubbi.

Sui social molti utenti citano dei problemi di portabilità con Iliad, il nuovo operatore mobile con tariffe iper concorrenziali. Bene, abbiamo voluto vederci chiaro e ci siamo recati in prima persona in uno store con personale Iliad.

Intanto iniziano ad essere scoperti alcuni problemi tecnici ed abbiamo scritto un articolo a riguardo, lo puoi raggiungere cliccando qui.

Voglio precisare che le uniche fonti che sono state prese in considerazione sono quelle ufficiali, niente blog o siti, solo il servizio clienti e gli operatori del negozio fisico.

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Ecco le risposte di Iliad.

Il ragazzo dello store è stato fin da subito gentilissimo a fornirci informazioni interessanti. In primo luogo ci ha confermato che attualmente nei totem automatici non è possibile fare la portabilità. E’ un problema? NO.

Iliad ha trovato subito la soluzione. Infatti, il metodo più rapido per avere una sim in portabilità è acquistarne una con numero Iliad (351 xxxxxxx) e successivamente, sulla propria area personale, provvedere a richiedere il cambio.

Presto fatto, direte voi. E invece no.

Andando sull’area personale, al momento la funzione di portabilità non è stata ancora implementata. Un pò stupito ho chiamato il servizio clienti 177 e l’operatore mi ha fornito delle spiegazioni.

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Al momento, la portabilità su Iliad non è operativa ma verrà risolta nel giro di poche ore. Quindi le opzioni sono due:

  • SIM ORDINATE SUL SITO: dopo una seconda chiamata all’177 mi è stato riferito che le SIM ordinate su internet arriveranno con numero Iliad e nel giro di alcuni giorni la vostra vecchia sim smetterà di funzionare. Questo è il segnale che la portabilità è stata effettuata. La procedura è esattamente la stessa degli altri operatori e le tempistiche sono assolutamente in linea, quindi nessun allarme
  • SIM SUI TOTEM: lo ammetto, volevo accorciare i tempi e avere subito la sim. Purtroppo non si può fare, al momento. La procedura che consigliano gli assistenti dei punti vendita è fare una sim senza portabilità e richiederla successivamente nell’area personale. Nel momento in cui sto scrivendo la funzione non è disponibile ma ben 2 operatori 177 mi hanno confermato che verrà implementata a breve.

Scriveteci nei commenti eventuali dubbi a cui risponderemo, sempre tenendo presente che chiamaremo il 177 per avere delle risposte. Preciso questo fatto perchè se volete una conferma di quanto è stato scritto vi basterà fare altrettanto, gli operatori del servizio clienti sono gentilissmi.

Nelle prossime ore usciranno anche degli speed test effettuati nella zona del nord-est italiano.

© Matteo Incani – Riproduzione Riservata