HyperX: nuovi modelli di RAM DDR4

HyperX: nuovi modelli di RAM DDR4

HyperX, divisione gaming di Kingston, famosa azienda del settore hardware, ha annunciato oggi la disponibilità di nuovi modelli di memorie RAM DDR4, in grado di garantire migliori prestazioni, per i gamer più esigenti.

HyperX FURY DIMM DDR4 e HyperX Impact SODIMM DDR4

Entrambi i moduli offrono la funzionalità di Plug N Play, per garantire la maggiore semplicità possibile. FURY DDR4 è ora disponibile con frequenze fino a 3466MHz, mentre Impact DDR4 offrirà ai consumatori frequenze fino a 3200MHz. I due nuovi modelli di RAM sono acquistabili sia in moduli singoli, che in kit. Le taglie dimensionali partono da 8 GB e arrivano a 64 GB.

I moduli HyperX FURY DDR4, ottimizzati per le più recenti piattaforme Intel e AMD,  sono una soluzione economica ed efficace, offrono alte prestazioni ad un costo contenuto e consentono un sensibile aumento delle prestazioni per video editing, rendering 3D, gaming e AI processing. Sono inoltre dotati di funzione Plug N Play, che esegue automaticamente l’overclocking a impostazioni standard DDR4 1.2V. I nuovi moduli DDR4 presentano un dissipatore di calore asimmetrico, disponibile nelle colorazioni rosso, nero e bianco.

HyperX sta espandendo anche la propria famiglia di moduli di memoria Impact DDR4 SODIMM, con velocità più elevate, oltre che capacità fino a 16 GB per i singoli moduli e capacità fino a 64GB per le configurazioni in kit. I voltaggi sono basati su valori standard di 1.2V, e supportano i profili XMP per un overclocking semplice. L’aggiornamento mediante la funzione Plug N Play consente l’overclocking automatico alla più alta frequenza pubblicata, secondo la velocità permessa dal sistema. I moduli SODIMM sono caratterizzati da dimensioni minori, rispetto ai moduli DIMM, e sono spesso utilizzati nei computer portatili.

Non sappiamo ancora quali saranno i prezzi di questi nuovi modelli. Tuttavia bisogna notare come, negli ultimi tempi, per diversi fattori, i prezzi delle memorie RAM siano saliti a livelli molto elevati, se confrontati con il passato.