Huawei P30

Huawei P30 Pro: I render mostrano una inedita colorazione

Siamo a circa due settimane dalla presentazione della serie Huawei P30 a Parigi e i primi rumors non mancano.
Abbiamo già visto i presunti rendering all’inizio di quest’anno tramite WinFuture, e ora abbiamo ottenuto più immagini per gentile concessione del punto vendita tedesco.
Ed ecco una piccola anteprima del nuovo top di gamma della casa cinese.

Una nuova colorazione “eccentrica” per Huawei P30

I rendering precedenti di Huawei P30 e P30 Pro avevano rivelato la disponibilità di colori quali: Nero, Aurora e Bianco ghiaccio.
Le ultime indiscrezioni, invece, mostrano un Huawei P30 Pro con una combinazione di colori rosso-arancio molto accattivante. La colorazione potrebbe essere chiamata “sunrise”ed esclusiva per il solo modello “Pro”, anche se non c’è alcuna certezza affinché Huawei integri una colorazione così “eccentrica”.
Da queste nuove angolazioni, sembra che il P30 Pro abbia le parti superiori e inferiori piatte. Questo presumibilmente permetterà al dispositivo di stare in piedi da solo.
Le immagini mostrano che il P30 Pro non sarà dotato di un jack audio da 3,5 mm, ma ci sarà tuttavia un sensore ad infrarossi. Il bordo inferiore sarà dotato di altoparlante, una porta USB-C, un microfono e un jack per cuffie da 3,5 mm.

Specs

I modelli Huawei P30 e P30 Pro avranno a bordo il Kirin 980 e saranno caratterizzati rispettivamente da display OLED piatti da 6,1 pollici e display OLED curvi da 6,5 pollici con design waterdrop. Il P30 arriverà con 6 GB di RAM e 128 GB di storage, mentre il P30 Pro avrà 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Entrambi i telefoni sono previsti di slot per schede nanoSD. Il P30 Pro è previsto anche con tagli di memoria da 256 GB e 512 GB.
Le immagini mostrano inoltre un notch a goccia e una configurazione a tre fotocamere posteriori. Interessante la funzione “superclose” che potrebbe consentire ingrandimenti fino a 10x con lo zoom digitale. Presente anche un sensore sotto il flash. Si ritiene che quest’ultimo sensore sia dedicato al rilevamento della profondità e ad altri compiti.

Ovviamente siamo già certi che il comparto fotografico, come già visto con la serie precedente, non deluderà.
Non abbiamo tempo per una conferma ufficiale di questi rumors, in quanto l’evento Huawei P30 si terrà il prossimo 26 marzo.

 

Huawei P30 e P30 Pro: ecco tutto quello che sappiamo

 

Via

 

Autore dell'articolo: Domenico Ciamarra

Avatar
Studente di mediazione linguistica ad indirizzo economico, fotografo free-lance e chitarrista a tempo perso. Amante della musica, in particolare del grande Rock. Appassionato di tecnologia e smanettone compulsivo.