Huawei P30 avrà il jack per le cuffie, al contrario di P30 Pro

Huawei P30 avrà il jack per le cuffie, al contrario di P30 Pro

Il noto leaker Roland Quandt ha rilasciato alcune foto dei futuri Huawei P30 e P30 Pro. Le immagini mostrano la parte inferiore e superiore di entrambi i telefoni, rivelando informazioni importanti: osservando le immagini infatti, si nota che i due telefoni differiscono un po’.

Partiamo dalla parte superiore. Entrambi i devices includono un secondo microfono per la cancellazione dei rumori, ma si nota un sensore aggiuntivo a bordo di Huawei P30 Pro. Si tratta di un’antenna a infrarossi, utile per comandare televisori e proiettori. Osservando invece la parte inferiore, si nota sul P30 la presenza del jack per le cuffie, non presente sul modello più costoso. Entrambi hanno il connettore USB Type-C, insieme ovviamente all’altoparlante.

Alcune immagini che rappresentano Huawei P30 e P30 Pro mostrano che il primo avrà il jack da 3.5mm, al contrario della versione Pro

Le immagini rilasciate inoltre mostrano quanto sporgerà la fotocamera. Si nota infatti la sporgenza della fotocamera che sarà posta nell’angolo superiore destro sia di Huawei P30 che P30 Pro. La sporgenza della fotocamera è notevole, ma non si tratta di una vera novità. La maggior parte dei dispositivi medio-gamma e top di gamma hanno una fotocamera sporgente per questioni di ottimizzazione interna dello spazio.

Dunque, se le informazioni rilasciate sono corrette, avremo un sensore a infrarossi su P30 Pro, ma non il jack per le cuffie da 3.5mm. Al contrario, Huawei P30 avrà il jack ma niente IR. Entrambi i dispositivi saranno costruiti in vetro e metallo. Nonostante dalle foto in prospettiva potrebbero sembrare identici, non lo saranno in realtà.

Huawei P30 avrà infatti un display flat, mentre la versione Pro avrà un pannello curvato ai bordi. Entrambi avranno un piccolo notch “a goccia” nella parte superiore del display, e un bordo piuttosto ridotto ma visibile nella parte inferiore. La parte posteriore invece sarà curvata per entrambi, con il logo Huawei nella parte inferiore sinistra. I moduli fotografici dei due smartphone saranno simili, ma non identici.

Via

Autore dell'articolo: Simone Gobbi

Avatar
Sono un ragazzo di 20 anni, perito energetico. La tecnologia è sempre stata la mia grande passione, e scrivere di tecnologia è il mio hobby preferito in assoluto.