Mate 10

Huawei Mate 10: nome in codice Marcel

Huawei Mate 10 arriverà sul mercato tra un paio di mesi, precisamente il prossimo 16 Ottobre. Nonostante manchi ancora del tempo l’attesa per questo terminale è alta.

In questo periodo molti grandi produttore stanno presentando i loro nuovi dispositivi. Ha iniziato Samsung con il suo Galaxy Note 8. Presto sarà la volta di Apple con iPhone 8, che dovrebbe arrivare a Settembre, e di LG che presenterà il suo V30 il prossimo 30 Agosto.

Una volta che anche Huawei avrà presentato il suo Mate 10, sarà interessante confrontare questi terminali dalle caratteristiche da top di gamma.

Aspettando l’evento di presentazione di Mate 10 che si terrà a Monaco di Baviera, il sempre presente, ed affidabilissimo, Evan Blass ci comunica qual è il nome in codice del terminale dell’azienda cinese. Secondo il blogger, è Marcel.

https://twitter.com/evleaks/status/901597022150647808

Dunque potrebbe essere questo il nome con il quale verrà identificato per i benchmark e nei database in attesa del lancio ufficiale.

Le specifiche di Mate 10

Sappiamo ancora poco circa il nuovo Huawei Mate 10. Secondo le indiscrezioni avrà un display da 6 pollici edge-to-edge con aspect ratio 18:9 e risoluzione 2160 x 1080. Il processore dovrebbe essere HiSilicon Kirin 970 con processo produttivo a 10 mm, prodotto dalla stessa Huawei.

Sempre al top il comparto fotografico con doppia fotocamera posteriore nata dalla collaborazione, ormai consolidata, tra l’azienda e Leica. Mate 10 avrà un sensore monocromatico ed uno RGB.

Doppia fotocamera che troveremo anche sull’anteriore e dotata di features per il riconoscimento facciale, Realtà Aumentata e rilevamento degli oggetti 3D.

Come già accade per la serie P, anche il Mate 10 sarà disponibile nelle versioni PRO e Lite.

Insomma un prodotto che si presenta con caratteristiche da vero top di gamma, pronto a sfidare i terminale di Apple, Samsung ed LG.

Speriamo di saperne di più nelle prossime settimane, anche se l’attesa è ancora lunga.

Via