HTC U 11

HTC U 11: apparso il benchmark su GFXBench

Pian piano la data di presentazione del top di gamma di HTC, HTC U 11, si avvicina sempre di più. Più questa data si avvicina, più noi impariamo cose nuove su questo device.

La scorsa settimana, ad esempio, sono apparsi in rete dei render, grazie a @OnLeaks, che mostravano l’aspetto del nuovo terminale HTC.

Nelle ultime ore, invece, sul noto sito di benchmark GFXBench sono apparse le specifiche tecniche di questo HTC U 11.

HTC U 11

Le specifiche tecniche di HTC U 11

Il benchmark identifica il dispositivo con il nome HTC U-3u e la maggior parte delle caratteristiche confermano quanto riportato dai rumor.

Il device avrà un display da 5,5 pollici con risoluzione QHD, sarà equipaggiato con il processore Snapdragon 835 di Qualcomm accompagnato da 4 GB di memoria RAM.

La memoria interna sarà disponibile nei tagli da 32 GB e 64 GB e sarà espandibile per mezzo microSD.

Dal benchmark si nota che il dispositivo avrà un display con “touchscreen con il supporto a gesture a 5 dita“. Questo sarà d’aiuto nell’utilizzo del software Edge Sense di HTC, con il quale, secondo i rumor, l’utente sarà in grado di utilizzare le gesture anche per i bordi dello schermo.

Per quanto riguarda il comparto foto e video, HTC U 11 sarà dotato di una fotocamera posteriore con sensore da 12 megapixel e supporto alla realizzazione di video in 4K e possibilità di scattare immagini UHD.

La fotocamera anteriore, invece, sarà da 16 megapixel con possibilità di girare video a 1080p.

Infine, il device arriverà sul mercato con preinstallato il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat sul quale troveremo la Sense UI di HTC.

Gli ultimi rumor parlano dell’assenza del classico jack da 3,5 mm, sostituito da un connettore USB Type C da utilizzare con un adattatore fornito nella confezione.

HTC U 11 sarà svelato il prossimo 16 Maggio, quindi fra poco meno di una settimana. Avremo, finalmente, la possibilità di toccare con mano il top di gamma di HTC dopo mesi di rumor e indiscrezioni

Via