HONOR 6S pronto al lancio il mese prossimo

Secondo quanto rivelato da una fonte orientale, Huawei è pronta a rilasciare un nuovo smartphone Android, dall’ottimo rapporto qualità prezzo, con il marchio del suo brand Honor. Il dispositivo dovrebbe essere denominato Honor 6S, e sarebbe una versione più economica del 6X lanciato ad inizio 2016.

Honor 6S

Come potete vedere dalle immagini trapelate, Honor 6S è praticamente identico al 6X, salvo per la mancanza della doppia fotocamera posteriore.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, non abbiamo ancora conferme ufficiali da parte della casa madre. Secondo le indiscrezioni trapelate all’interno della scocca dovremmo avere:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 435 octa core a 1.4 Ghz
  • Gpu Adreno 505
  • Display 5,5″ con risoluzione Full Hd
  • Modulo 4G con supporto VoLTE
  • Batteria da 3340 mAh

Come potete notare la principale differenza con il 6X sta nel processore. Quest’ultimo infatti, sotto al cofano, monta il chip proprietario Kirin 655.

Honor 6S

Il cambio di processore e la soluzione a singola fotocamera, invece della doppia del 6X, dovrebbe consentire a questo dispositivo di contenere il prezzo per essere davvero molto competitivo.

Anche se non ci sono come detto conferme ufficiali in merito, questo Honor 6S dovrebbe arrivare sul mercato, a partire dal mese di gennaio 2017, ad un prezzo di circa 120/130$.

Dubbio sul marchio

Un’ipotesi che sta circolando in queste ore sulla rete però, sostiene che questo dispositivo in realtà sarà si un medio di gamma, ma che andrebbe a inserirsi nel listino della casa madre Huawei, e non in quella del brand controllato Honor.

Questo perchè, se notate dalle foto che vi mostriamo, sulla scocca del dispositivo vediamo appunto il logo Huawei.


[maa id=”1″]

Per chiarirci tutti i dubbio in merito non ci resta che aspettare qualche settimana. Ci saranno sicuramente nuove fughe di notizie o, chissà, una comunicazione ufficiale da parte della casa con cui sapremo se si tratta a tutti gli effetti di Honor 6S, o di un nuovo smartphone della gamma Huawei. STAY TUNED

VIA

 

 

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.