HomePod

HomePod ha ricevuto la certificazione FCC. Presto in vendita?

Apple si sta preparando a lanciare sul mercato il suo nuovo device, HomePod. Per chi non lo sapesse, si tratta del nuovo altoparlante smart prodotto dalla casa di Cupertino.

Il dispositivo è stato presentato durante la WWDC 2017 svoltasi a Giugno dello scorso anno. HomePod è, in pratica, la risposta di Apple a EchoDot di Amazon e a Google Home dell’azienda di Mountain View.

Le specifiche di HomePod

L’altoparlante di Apple ha una forma cilindrica con le facce superiore ed inferiore che si curvano e vanno a formare un’unica superficie con il lato coperto di tessuto. Il suono è riprodotto da un woofer da quattro pollici e una matrice di sette tweeter che garantiscono alta qualità.

Il cuore di questo HomePod è un processore Apple A8 e sei microfoni per l’interazione con l’utente grazie alla presenza di Siri. L’assistente vocale di Apple, infatti, permette di eseguire un gran numero di azioni impartite dall’utente. Tra le tante, ad esempio, sarà possibile controllare i dispositivi connessi mediante HomeKit.

Ora a distanza di più di 6 mesi dalla presentazione, come detto, l’arrivo sul mercato sembra imminente. Lo speaker, infatti, ha già ricevuto, lo scorso 27 Settembre, la certificazione FCC e alcuni rumor parlano già di prime spedizioni da parte dei fornitori Apple.

Secondo le aspettative, comunque, HomePod dovrebbe arrivare sui primi mercati previsti entro 6 settimane. A conferma di questo fatto vi è, come fatto notare da Filipe Esposito di iHelpBR, l’ultima beta di iOS 11.2.5 che include la documentazione relativa a licenza e normativa di HomePod.

Durante l’annuncio, Apple ha dichiarato che HomePod verrà venduto negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia ad un prezzo pari a 349 dollari. Non si hanno notizie, al momento, di una commercializzazione nel nostro Paese.

Via