Guardare la Terra con un video a 360° in 4K

Qualche settimana fa fu pubblicata una diretta nello spazio che mostrava la Terra a milioni di chilometri di distanza. Oggi, abbiamo la possibilità, grazie alla Stazione Spaziale Internazionale, di vedere un video che può ruotare a piacere nostro ed in qualità 4K. Cosa possiamo chiedere di più?

Il video che mostra la Terra dall’oblò

Il cosmonauta russo Andrey Borisenko, colui che ha girato il video, ci mostra un po’ com’è la vita nello spazio. La cupola nella quale è girato il video è stata costruita nel 2010 per poter vedere il meglio possibile le operazioni con il braccio robotico, chiamato Canadarm2. Tuttavia, oltre a motivi prettamente pratici, la cupola ha avuto successo in quanto permette anche un’esplorazione completa dell’Universo. Infatti, alcuni fotografi specializzati, la usano anche per scattare foto dallo spazio. Il cosmonauta russo afferma che ogni appassionato o astronauta vorrebbe passare tutto il tempo in quella capsula. Afferma anche che la Terra è il più bel pianeta da vedere e di seguito riportiamo il video di cui si parlava all’inizio. Ripetiamo che è a 360° quindi tramite pc potete ruotare la visuale cliccando con il mouse e trascinando nella direzione che volete. Anche sullo smartphone basta seguire il medesimo procedimento, solo che invece del mouse, usate le dita.

Il video, inoltre, è in 4K, qualità assoluta.

Via

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

    Close