Samsung

Grandi novità da Samsung: materiali ecosostenibili

Una notizia magnifica viene direttamente dalla Samsung. Infatti l’azienda tecnologica coreana entro giugno di quest’anno sostituirà gli attuali imballaggi di plastica con materiali riciclabili ed ecosostenibili (tipo bio-plastiche riciclabili).

Samsung utilizzerà materiali ecosostenibili

Per fare degli esempi per i cellulari e i tablet Samsung utilizzerà, per i vassoi che contendo i prodotti e vari imballaggi, materiali eco-compatibili che sicuramente avranno un impatto ambientale meno dannoso.

Altra novità dell’azienda saranno i caricabatterie, che avranno una finitura opaca in modo da evitare l’utilizzo di pellicole di protezione in plastica utilizzate per i caricabatterie lucidi.

Meno inquinamento anche per quanto riguarda la plastica e la carta

Ma non finisce qui. Anche gli imballaggi e le buste di plastica utilizzate per proteggere le superfici dei vari elettrodomestici targati Samsung saranno sostituiti con prodotti e materiali riciclati. Saranno utilizzati anche prodotti o a base di canna da zucchero o amido. Invece, per quanto riguarda la carta, il brand utilizzerà solo quella certificata da organizzazioni internazionali. Un esempio è quella della Forest Stewardship Council, nel rispetto del Programme for the Endorsement of Forest Certification Scheme e la Sustainable Forestry Initiative for packaging and manuals (dal 2020).

Conclusioni

Per il bene del nostro pianeta la Samsung sta, in questo ultimo periodo, intensificando il suo impegno a favore dell’ambiente.

Purtroppo questo tipo di innovazioni saranno più costose, ma sicuramente l’ambiente ci ringrazierà. Si spera anche in altre innovazioni che faranno bene all’ambiente e anche alle tasche delle persone, in modo da stimolare tutti a comportarsi bene e a valorizzare l’importanza dell’ambiente.

Autore dell'articolo: Gioacchino Savarese

Avatar