Triangle

Google Triangle: l’app per risparmiare Giga

Tutti noi, ormai, abbiamo un’offerta telefonica che comprende minuti, SMS e Giga per la navigazione in Internet. Purtroppo, proprio su quest’ultimo aspetto, le compagnie telefoniche italiane non offrono soluzioni che prevedano un nutrito numero di Giga.

C’è da dire che, pian piano, le cose stanno cambiando, Per il momento, però, dobbiamo stare attenti a non consumare inutilmente il nostro bundle.

Per questo bisogna attuare degli accorgimenti per non avere sorprese indesiderate. Tra le strategie adottate da molti vi è l’abitudine di chiudere, quando non usate, tutte quelle applicazioni che richiedono la connessione ad Internet. Consumando, così, tutti i nostri dati.

Può succedere, però, di dimenticarsi. A questo scopo ci viene incontro Google. Il colosso dell’informatica, infatti, ha lavorato negli ultimi mesi ad un’applicazione che ha il compito di gestire i nostri dati.

Come funziona Triangle

L’app si chiama Triangle al momento è disponibile solo per la piattaforma Android ed è in fase di test nelle Filippine.

Lo scopo dell’app è quello di monitorare l’attività di tutte le applicazioni installate e verificarne il consumo dati. Se quest’ultimo dovesse risultate eccessivamente elevato, Triangle bloccherà l’applicazione.

L’azienda di Mountain View non ha fatto nessun annuncio ufficiale circa l’introduzione di questo nuovo software. Probabilmente in Google hanno deciso di aspettare la fine della fase di test prima di rendere nota l’esistenza dell’app.

Tra le funzionalità che troveremo su Triangle, vi sarà la possibilità di far scegliere all’utente il tempo che ogni app ha a disposizione per usare la connessione dati. Si potrà scegliere tra “dieci minuti“, “un’ora“, o “sempre“.

Addirittura con alcuni operatori telefonici, come Globe e Smart, Google ha raggiunto alcuni accordi. Questo si tramuta nella possibilità di poter verificare direttamente da Triangle quanti Giga restano a disposizione. Inoltre è stata introdotto un sistema di ricompense. In pratica, se l’utente risparmia dati, avrà a disposizione un bundle extra da utilizzare per scaricare applicazioni da Play Store.

Per chi volesse provare l’app, può effettuare il download dell’APK dal seguente link e procedere con l’installazione di Triangle.

Al momento Google non ha rilasciato dettagli su Triangle, quindi non sappiamo quando verrà rilasciato e sarà disponibile globalmente o solo in determinati mercati.

Vi aggiorneremo appena ne sapremo di più.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: