Google SOS Alerts: Da ora sui motori di ricerca e su Google Maps

Google SOS Alerts permetterà di tenere sotto controllo situazioni di pericolo. Inoltre fornirà anche informazioni per le vittime, come numeri utili ed aggiornamenti in tempo reale. Questa funzione sarà integrata nel motore di ricerca e nell’applicazione Maps. Vediamo nel dettaglio questa utilissima funzione.

Google SOS Alerts: Da ora sui motori di ricerca e su Google Maps Google SOS Alerts

Google ha collaborato con enti governativi, come croce rossa e stazioni meteo, per fornire agli utenti una nuova funzione, Google SOS Alerts. Le funzionalità sono molto utili, sia in caso di emergenza, che non.

Infatti sarà possibile controllare in tempo reale la situazione dell’emergenza e leggere eventuali notizie a riguardo.Questo verrà inserito come primo risultato, se si cerca il determinato luogo tramite motore di ricerca o Maps. Inoltre il tutto sarà affiancato da aggiornamenti ufficiali da parte delle forze dell’ordine. Ma le funzionalità di questa nuova implementazione non sono terminate, infatti sarà possibile ricevere informazioni su traffico e viabilità. Infine sarà possibile, se sul posto dell’emergenza, allarmare la popolazione in circolazione evitando ulteriori danni.

Sicuramente è un’ottima funzionalità, che ci rende più partecipi ed informati a quello che succede attorno a noi. Fino ad ora è già utilizzato in molti paesi dell’Unione Europea, purtroppo, per adesso, non è ancora disponibile in Italia.

 

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: