cast

Google Play Services 11 – nuove notifiche sui cast nella propria rete

Se fai utilizzo dei tuoi dispositivi Android per inviare contenuti multimediali (audio o video) ad altri dispositivi connessi alla rete, come un televisore smart o altoparlanti, potrebbe esserti comodo ricevere delle notifiche sullo smartphone sull’utilizzo di queste connessioni, o meglio Cast, anche da parte di altri dispositivi sulla stessa rete.

[adrotate banner=”3″]

Il nuovo aggiornamento di Google Play Services alla versione 11 include nuove notifiche per  Google Cast, come quelle dette sopra. Questo significa che se tu o altri utenti ti state utilizzando uno smartphone o un Tablet Android nella  rete locale, tutti riceveranno una notifica. Tuttavia, questo consente anche a chiunque altro riceva la notifica di controllare o volendo anche terminare quel cast. Ora, secondo la Police di  Android, l’aggiornamento a Google Play Services 11 mostra un messaggio leggermente diverso, il quale afferma che “un dispositivo sul tuo Wi-Fi sta avviando un Cast“.

Notifica dei cast

cast
Questo messaggio di notifica aggiornato consente comunque a chiunque nella rete di assumere il controllo del casting, ma almeno si saprà chi sta per avviare un cast e su quale dispositivo, per cui si potrebbe non interromperlo accidentale.Poiché questo è in fase di avvio tramite l’aggiornamento di Google Play Services 11, le nuove notifiche potrebbero richiedere alcuni giorni per arrivare sul telefono.
A tal proposito, è possibile disattivare le notifiche di lancio dei cast da parte degli altri dispositivi sulla rete. Al momento però deve essere eseguita manualmente su ciascun dispositivo la rimozione delle notifiche, sperando che Google trovi un modo per terminare in modo remoto queste notifiche in un futuro aggiornamento, senza doverle disattivarle in ciascun dispositivo.