La gesture per lo split-screen su Android 7.1 è scomparsa

Il multitasking con lo Split-Screeen su Nougat è davvero ben fatto. Ma a quanto pare una delle feature del multi-window introdotta con la prima build preview di Android N è scomparsa nella beta della versione 7.1.1; la gesture per attivare lo split-screen, trovata nella System UI.

Come molti già sanno, la System UI è il menù dove si permette all’utente di apportare cambiamenti, anche rischiosi al proprio device, attivare e disattivare alcuni tipi di controllo di notifica o certe elementi nella barra di notifica. Fino al 7.1.1, la gesture per settare la grandezza della scheda nello split screen era presente, ma sembra essere sparita su molti possessori di device Nexus, ma è ancora presente sulle build per i modelli Pixel.
La feature non sembra funzionare comunque, quindi è possibile che il team di Android si sia dimenticato di rimuovere il toggle sino a questa build 7.1.1.

Per fortuna, questa è una feature che è stata eletta come default, o almeno come opzione attivabile dalle impostazioni più accessibili, anche se è stata tagliata fuori dalle beta.
O magari Google ha deciso di eliminarla completamente. Qualunque sia questa decisione non saremo in grado di dirvelo fino alla prossima build di 7.1.

Via

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

    Close