Galaxy Wearable

Galaxy Wearable: arriva la One UI

Nuovo aggiornamento per l’applicazione Galaxy Wearable di Samsung. L’azienda coreana, infatti, ha rilasciato un update dell’app per gestire gli indossabili della famiglia Galaxy.

Con il nuovo aggiornamento, che segue quello del mese di Febbraio, Samsung ha ridisegnato completamente l’interfaccia adottando il design One UI che è stato introdotto con Android Pie, l’ultima release del sistema operativo mobile di casa Google.

La nuova versione di Galaxy Wearable, arrivata al numero 2.2.23.19021251, non è scaricabile dal Play Store ma disponibile al download, gratuito, dal Galaxy Store, il negozio di applicazioni di proprietà si Samsung.

Il nuovo design di Galaxy Wearable

Dagli screenshot riportati sotto si può osservare il nuovo design dell’applicazione.  Troviamo gli elementi dark che si attivano durante l’utilizzo della modalità notturna, si possono osservare, anche, le linee arrotondate dei vari elementi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sembra che il cambio di look sia l’unica novità apportata da Samsung a Galaxy Wearable. Da quanto emerso fino ad ora, infatti, non si trova traccia di nuove funzionalità introdotte con l’update.

La scelta di adottare la One UI renderà, sicuramente, felici gli utilizzatori dell’applicazione. Infatti tra gli aspetti più apprezzati di Android 9 Pie vi è la nuova interfaccia più “fumettosa” e con linee più arrotondate.

Come anticipato qualche rigo più su, la nuova versione dell’applicazione non è ancora disponibile nel Play Store ma è possibile scaricarla dal Galaxy Store. Inoltre, una volta avviata l’app, dovrebbe essere notificata, in maniera automatica, la presenza di un nuovo aggiornamento.

Coloro che volessero scaricare l’aggiornamento dal Galaxy Store possono farlo cliccando al seguente link oppure possono scaricare l’apk presente su SamMobile al seguente link.

Via

Autore dell'articolo: Mauro Giaffreda

Avatar
Classe 1986, Ingegnere Aerospaziale. Da sempre appassionato di tecnologia, in particolare del mondo mobile e di PC. Grande appassionato di Spazio.