Galaxy Note 9

Galaxy Note 9: Evleaks lo mostra in anteprima

Ecco qui Galaxy Note 9? Data la fonte potremmo dire di si ma niente conferme, per ora. Andiamo, però, con ordine e spieghiamo per bene come stanno le cose.

Dopo aver intravisto la nuova generazione del phablet di casa Samsung per errore, o presunto tale, tra le mani del CEO della stessa azienda coreana in una foto apparsa online, oggi è il turno del noto leaker Evleaks, ossia Evan Blass, che ci mostra il Galaxy Note 9.

Blass ha pubblicato, sul proprio profilo Twitter, un’immagine che raffigura il terminale dell’azienda e ci fornisce un’idea delle forme di questo phablet.

https://twitter.com/evleaks/status/1019235246947098624

La foto conferma come la parte anteriore sia pressoché uguale a quella del suo predecessore, ossia il Galaxy Note 8. Presente, come consuetudine di casa Samsung, l’Infinity Display e, al contrario della moda degli ultimi tempi, assente, invece, la famosa tacca.

Differente è, invece, il posteriore di questo Galaxy Note 9 rispetto alla precedente generazione. Presente una doppia fotocamera, disposta in posizione orizzontale, con l’immancabile Flash LED. Sotto il comparto fotografico troviamo il sensore di impronte digitali per lo sblocco del device.

Questa nuova posizione dovrebbe renderlo più facilmente raggiungibile rispetto alla posizione del medesimo sensore nel Note 8.

Le specifiche tecniche del Galaxy Note 9

Ancora abbastanza avvolte nel mistero, invece, le specifiche tecniche di questo Galaxy Note 9. Dalle poche informazioni in nostro possesso, sappiamo che il phablet dovrebbe essere dotato del processore Exynos 9810 di Samsung ad eccezione del mercato americano dove arriverà con a bordo lo Snapdragon 845.

Dovremmo trovare 6 o 8 GB di memoria RAM e tre differenti tagli per quanto riguarda la memoria interna: 128 GB, 256 GB o 512 GB.

La batteria, infine, dovrebbe essere una capiente 4000 mAh sufficiente a garantire una buona autonomia a questo Galaxy Note 9.

Il nuovo phablet di casa Samsung verrà presentato il prossimo 9 Agosto con un evento che si dovrebbe tenere a New York.

Via