Galaxy A5

Il Galaxy A5 (2017) potrebbe riceve presto Nougat

Come i nostri lettori ricorderanno, Samsung ha svelato la versione 2017 della sua serie A all’inizio del 2017. Tra i terminali presentati vi era la nuova versione del Galaxy A5.

Il dispositivo fu presentato con preinstallata ancora la vecchia versione di Android, ossia Android 6.0.1 Marshmallow.

In arrivo Nougat il Galaxy A5 (2017)

Sembra, però, che le cose stiano per cambiare. Infatti il Galaxy A5 (2017) potrebbe presto ricevere l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat.

Nella giornata di oggi, 14 Luglio 2017, infatti, l’azienda ha ricevuto la certificazione Wi-Fi per il Galaxy A5 (2017) con a bordo Android Nougat. Questo significa che il colosso coreano si sta preparando a rilasciare molto presto la nuova versione del sistema operativo mobile di Google per il terminale.

Galaxy A5

Ovviamente nel momento in cui verrà iniziato il rollout dell’aggiornamento, serviranno, come sempre, diversi giorni prima che questo sia ricevuto a livello globale.

Le specifiche del Galaxy A5 (2017)

Il Galaxy A5 (2017) vanta un display da 5,2 pollici FullHD SuperAMOLED che offre supporto alla funzionalità “Always On Display“.

Il device è equipaggiato con il processore octa-core Exynos 7880 al quale si affiancano 3 GB di memoria RAM. Per quanto riguarda, invece, la memoria interna per il salvataggio dei dati personali e l’installazione di app, abbiamo una capacità di 32 GB. Questa, però, è espandibile mediante l’utilizzo di schede microSD.

Per le fotografie e i video il Galaxy A5 (2017) vanta entrambe le fotocamere, sia anteriore che posteriore, con sensori da 16 megapixel. Per le due abbiamo apertura f/1.9 e possibilità di registrare video in FullHD con risoluzione 1080p.

L’autonomia del dispositivo è garantita da una batteria con capacità di 3000 mAh.

Fino ad oggi, Samsung ha rilasciato l’ultima versione di Android per diversi terminali della serie Galaxy S e Galaxy Note. Sembra che, ora, sia giunto il momento di aggiornare anche gli smartphone appartenenti alla serie Galaxy A.

Vi terremo informati nel momento in cui verrà rilasciato l’update.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: