FIFA 19 Serie A TIM

FIFA 19: ufficializzata la presenza della Serie A TIM

Nelle scorse ore la Lega Serie A ha annunciato ufficialmente la presenza della Serie A TIM, in FIFA 19, il prossimo capitolo del famoso videogioco di simulazione calcistica. Dopo alcuni anni in cui il massimo campionato calcistico italiano era presente senza licenza, sotto il nome di Calcio A, finalmente sarà possibile sfruttare tutti i benefici della licenza ufficiale. Infatti, FIFA 19 offrirà ai videogiocatori un’esperienza ancora più autentica del campionato italiano, grazie presenza del logo ufficiale, dei loghi sulle divise, del trofeo e del pallone ufficiale.

Serie A TIM su FIFA 19: le dichiarazioni di Lega Serie A ed EA

Gaetano Miccichè, Presidente della Lega Serie A, ha dichiarato:

“L’accordo siglato con un partner di fama internazionale come EA SPORTS testimonia il riconoscimento che sta avendo il nostro Campionato a livello mondiale. La presenza della Serie A TIM in FIFA 19 ci consentirà di consolidare il nostro brand nel mercato dei giochi elettronici, un settore sul quale come Lega puntiamo molto per i prossimi anni. Tutti gli appassionati potranno quindi divertirsi, sfidandosi in partite emozionanti per provare a conquistare la Coppa di Campione d’Italia”.

Maurizio Finocchiaro, General Manager di Electronic Arts Italia, ha invece affermato:

“Siamo molto orgogliosi di potere annunciare il ritorno della Serie A TIM in FIFA 19, specialmente all’inizio di una stagione che promette di essere tra le più interessanti degli ultimi anni. Un passo importante nell’impegno di Electronic Arts di assicurare a tutti i tifosi, italiani e non solo, un livello di autenticità semplicemente impareggiabile”

La licenza della Serie A TIM, non è però l’unica importante novità di FIFA 19. Infatti, il nuovo videogioco, che sarà disponibile dal prossimo 28 settembre per PS4, XBOX One, PC e Nintendo Switch, offrirà ai videogiocatori la UEFA Champions League. Sarà possibile giocare, con la propria squadra del cuore, anche la più importante competizione calcistica per club a livello europeo.

Autore dell'articolo: Stefano Pizzamiglio

Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.