Far Cry 5 le prime impressioni

Far Cry 5: prime impressioni

Da oggi, 27 marzo 2018, è disponibile Far Cry 5, l’ultimo capitolo del famosissimo franchise di Ubisoft. Noi lo abbiamo provato in anteprima e, in questo articolo, verranno esposte le prime impressioni di gioco. Per leggere la recensione completa continuate a seguirci.

Far Cry 5

Far Cry 5, l’ultimo capitolo della saga, ritorna all’ambientazione contemporanea, dopo la breve parentesi di Far Cry Primal. Il nuovo videogioco è ambientato negli Stati Uniti d’America, in particolare nell’immaginaria Hope County, nello stato del Montana. L’area è però controllata da una spietata setta religiosa, il Progetto Eden’s Gate. Il protagonista, membro delle forze dell’ordine americane, dopo aver tentato di arrestare il capo della setta, rimane intrappolato nell’area, senza possibilità di richiedere aiuto dall’esterno. Egli viene però salvato e inizia a organizzare una resistenza.
[adrotate banner=”7″]

Il gameplay di Far Cry 5 rimane molto classico e sono presenti numerose caratteristiche distintive della serie, come gli avamposti da liberare, la possibilità di cacciare o le tecniche di furtività. Sin dalle prime fasi di gioco il titolo appare ben sviluppato e la trama è da subito avvincente. Numerose le missioni disponibili, da quelle minori, come la liberazione di ostaggi, a quelle principali, che costituiscono il filone narrativo principale. Il sistema di combattimento, in prima persona, rimane piuttosto tradizionale e ben fatto. Non mancano, infine, numerosi veicoli, tra cui anche aerei e barche, ed è presente il consueto sistema di crafting.

Anche dal punto di vista grafico Far Cry 5 risulta essere ottimo, con un livello di dettaglio e di foto-realismo molto elevato, anche su PS4, pur non disponendo delle nuove tecnologie di PS4 Pro e XBOX One X. Nell’esperienza di gioco non ho notato, finora, bug evidenti o altri problemi simili, segno di un’elevata attenzione nella fase di sviluppo.

Far Cry 5 è disponibile su PC, al prezzo di 59,99 euro, su Sony PlayStation 4 e 4 Pro, al prezzo di 69,99 euro, e su Microsoft XBOX One e One X, al prezzo di 69,99 euro. Per quanto riguarda la versione per PC di Far Cry 5, potete trovare i requisiti minimi e consigliati in questo articolo.