Facebook Live: ecco la possibile svolta per i gamers

Facebook Live: ecco la possibile svolta per i gamers

Facebook sta attualmente testando un programma pilota per incrementare le proprie  diretta video. Esso  tratta infatti della possibilità di effettuare streaming in diretta dei propri videogiochi preferiti direttamente dal proprio account.

Un messaggio chiaro lanciato ai diretti concorrenti di Twitch e Youtube, in quanto oltre alla possibilità di effettuare tali video, sarà possibile anche la monetizzazione.

Il servizio è ancora in fase di sviluppo e non ha una data di rilascio certa, ma molto probabilmente sarà disponibile nei prossimi mesi.

Una mossa effettuata probabilmente dal team di Facebook, per provare ad ampliare ulteriormente il proprio bacino di utenza, facendo così in modo di garantire un maggior numero di contenuti ai propri utenti.

Facebook Live: ecco la possibile svolta per i gamers

 

Facebook live: nuova funzionalità per attrarre i videogiocatori

Questa nuova funzione di Facebook Live, è stata elaborata in maniera particolare per i creatori di contenuti, con l’obiettivo di:

  • ampliare la propria community tramite l’utilizzo di Facebook;
  • aumentare il numero dei propri contenuti;
  • dare la possibilità a chiunque voglia diventare un “creatore” di avere tutti gli strumenti a disposizione per farlo, e di conseguenza guadagnare tramite lo streaming di videogiochi.

Per poter partecipare al programma pilota, occorre registrarsi tramite questo link.

Insomma, nei prossimi mesi vedremo se il social di Zuckerberg riuscirà a trovare un proprio spazio tra i colossi indiscussi dello streaming quali Twitch e Youtube. In ogni caso, ne vedremo delle belle.

 

Via