Essential

Essential Phone arriva sul mercato (solo USA)

Finalmente Essential Phone PH-1. L’attesa è stata lunga ma, alla fine, il terminale è arrivato sul mercato facendo fare i salti di gioia ai suoi fan che lo aspettavano da mesi. Per ora, però, solo per gli utenti americani.

Addirittura in America, c’è già chi ha avuto la possibilità di provare questo Essential Phone. Grazie ad alcune testate come Engadget, The Verge e Android Authority possiamo vedere i primi hands-on di questo atteso dispositivo.

Anticipiamo subito che i colleghi americani sono d’accordo nell’affermare che le impressioni sono davvero ottime.

Scheda tecnica di Essential Phone

Essential Phone è caratterizzato da un display LTPS da 5,71 pollici con aspect ratio 19:10 e reso particolare dalla fotocamera frontale posta al centro.

La parte posteriore è caratterizzata da una doppia fotocamera che assicura, al momento, buone foto. Non siamo, ancora, ai livelli dei vari top di gamma già presenti sul mercato ma il potenziale c’è e, pensiamo, si possa esprimere con futuri aggiornamenti.

La, già accennata, doppia fotocamera posteriore è caratterizzata da un sensore da 13 megapixel dual RGB e da un sensore, sempre da 13 megapixel, True Monochrome mode. La fotocamera anteriore, invece, è da 8 megapixel con apertura f/2.2.

A dar potenza a questo device troviamo il processore octa-core Snapdragon 835, al quale si affiancano 4 GB di memoria RAM e ben 128 GB di memoria interna per sistema operativo, app e dati personali.

Completa la connettività con supporto alla rete LTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac MIMO, NFC, Bluetooth 5.0, supporto a GPS e GLONASS.

La batteria ha una capacità di 3040 mAh e il terminale arriva sul mercato con preinstallato Android 7.1.1 Nougat.

L’acquisto di Essential Phone può essere fatto tramite il sito ufficiale dell’azienda che al momento lo propone al prezzo di 699 dollari. Il terminale è disponibile nelle colorazioni Black Moon e Pure White. Inoltre, per un periodo di tempo limitato, è possibile acquistare il telefono e la Essential 360 Camera in bundle a 749 dollari.

Prima di chiudere l’articolo, vi lasciamo con i video delle prime impressioni dei colleghi americani, in attesa di recensioni di questo nuovo e atteso terminale. Buona visione.

Via