Elephone

Elephone annuncia smartphone borderless con Android O!

Elephone ha appena pubblicato un’immagine piuttosto interessante sulla sua pagina ufficiale di Twitter. Nell’immagine diffusa dall’azienda asiatica vi è raffigurato uno smartphone borderless con accanto la scritta “Android 8.0”. Dato che, ad oggi, Google non ha ancora rilasciato alcuna release ufficiale (ve n’è una, destinata però solo agli sviluppatori), probabilmente Elephone ha voluto anticipare che lo smartphone in questione sarà lanciato con l’ultimissima versione disponibile.

Elephone “X”

Dato che al momento non si sa nulla di questo smartphone (nè, per assurdo, se vedrà mai la luce), ho deciso di indicarlo come un Mister X.

Ciò che si può chiaramente presupporre è che l’azienda cinese proporrà un design interessante, display borderless anteriormente con camera posta in basso a dx (alla Xiaomi Mi Mix, per capirci). Nell’immagine è presente inoltre uno strano riflesso, a fianco del sensore fotografico, che potrebbe essere un semplice LED per le notifiche.

[adrotate banner=”6″]

Il dispositivo sembra essere realizzato in metallo e vetro, con al posteriore una interessante configurazione a doppia fotocamera. Questa soluzione, ormai quasi “di moda” per numerosi smartphone di oggi,  è allineata verticalmente e vede, sopra i due sensori, un doppio flash LED dual-tone.

Come indicherebbe il riflesso del lato posteriore, il dispositivo è curvo ai bordi.

Design

Se confermato, il dispositivo mostrato sembra un mix tra il nuovo Samsung Galaxy S8/S8+ con l’aggiunta dell’aspetto frontale dello Xiaomi Mi Mix (per disposizione della camera anteriore e dell’estrema apertura del display fin sotto al lato superiore).

Elephone

Elephone S8

Nelle settimane passate, la stessa Elephone ha pubblicato un’altra immagine del nuovo Elephone S8 (clone bello e buono dello Xiaomi Mi Mix) e, vista la vena della società cinese a realizzare dispositivi semi-copiati da altri produttori (l’Elephone S7, ad esempio, è una copia estetica del Samsung S7), non stupirebbe vedere un device con molti lati in comune con altri device di altri produttori.

Ufficialità?

Come detto più su non vi sono certezze sulla reale esistenza di un dispositivo simile. É bizzarro, e lascerebbe intendere qualcosina, la data indicata nel display dello smartphone: il 23 giugno menzionato sul display del telefono sarà la data dell’effettivo annuncio?

VIA