Ecco tutti gli smartphone che Sony lancerà nel 2018

Ecco tutti gli smartphone che Sony lancerà nel 2018

Se diamo un’occhiata al 2017, possiamo notare una serie di ottimi smartphone da parte del colosso giapponese: tra questi, i due top di gamma Sony Xperia XZ Premium e XZ1. Si tratta indubbiamente di veri flagship, ma che se comparati a Galaxy S8 o Pixel 2, perdono un po’ di punti, in particolare in termini di design.

Con il 2018, Sony ha deciso di dare una svolta al suo comparto mobile. Finora sono stati annunciati e rilasciati Xperia XZ2, XZ2 Compact (top di gamma) e Xperia XA2/XA2 Ultra (medio gamma). Tranne gli ultimi due, abbiamo potuto notare un notevole miglioramento nel design: display 18:9, cornicioni tipici di Sony ridotti, design meno “a mattonella”. Il punto forte comunque, rimane il comparto hardware, in particolare l’ambito fotografico.

Ma vediamo ora la futura gamma di Sony: questo articolo sarà essenzialmente essenzialmente un raccoglitore di tutte le informazioni che abbiamo collezionato fino ad ora sui futuri smartphone della casa giapponese. Anche se probabilmente saranno davvero pochi.

Ecco i futuri smartphone di casa Sony: il più atteso è ovviamente Xperia XZ2 Premium, un vero bestione in tutti gli ambiti

Partiamo col più importante e il più atteso. Verso metà aprile, Sony stessa ha annunciato Xperia XZ2 Premium. Si tratta essenzialmente di una versione più grossa, più potente e più costosa del già rilasciato Xperia XZ2. Come l’anno scorso, si tratta di un notevole miglioramento: avremo un display da 5.8″ 4K HDR. Un bestione impressionante: basta pensare che quella è la risoluzione della maggior parte delle TV top di gamma attualmente sul mercato. A detta di Sony, il display del nuovo XZ2 Premium sarà il 30% più luminoso del predecessore XZ Premium.

Il secondo e terzo arrivati saranno Xperia R2 e R2 Plus. In ottobre dell’anno scorso sono stati annunciato Sony Xperia R1 e R1 Plus, due budget phones con specifiche piuttosto solide ad un prezzo davvero basso. Quest’anno vedremo probabilmente Xperia R2 e R2 Plus, anche se al momento non ci sono rumors a riguardo, magari con un display a 18:9. Purtroppo però, saranno dedicati al solo mercato indiano.

La gamma di Sony per il 2018 sarà quindi composta da:

  • Tre top di gamma, in ordine di dimensione: Xperia XZ2 Premium, XZ2 e XZ2 Compact;
  • Due medio gamma: Xperia XA2 e XA2 Ultra;
  • Due base gamma, solo per il mercato indiano: Xperia R2 e R2 Plus.

Sicuramente non abbiamo i numeri di modelli dei produttori cinesi: ma come si suol dire, meglio pochi ma buoni.

Via

Autore dell'articolo: Simone Gobbi

Sono un ragazzo di 20 anni, perito energetico. La tecnologia è sempre stata la mia grande passione, e scrivere di tecnologia è il mio hobby preferito in assoluto.