Ecco come sarebbe dovuto essere il Samsung Galaxy "piegabile" di qualdche anno fa

Ecco come sarebbe dovuto essere il Samsung Galaxy “piegabile” di qualche anno fa

Samsung ha lasciato trapelare le sue intenzioni di produrre smartphones pieghevoli da anni ormai, generando una miriade di reazioni, leak, rumors e anti-rumors che in realtà non si sono mai rivelati veri. Nonostante non ci sia mai stato niente di concreto da parte della compagnia sudcoreana, ecco una curiosa novità riguardo al “telefono pieghevole” di Samsung.

Un leaker ha pubblicato una foto di un cosiddetto “Project V”, un telefono dual-screen che sarebbe stato sviluppato e realizzato tra il 2015 e il 2016. A giudicare dall’apparenza, questo Samsung Galaxy pieghevole sarebbe stato il precursore spirituale di ZTE Axon M, il primo vero telefono con display pieghevole. In questo Samsung, avremmo avuto un secondo display che avremmo dovuto piegare per poter usare la fotocamera (dato che ce n’è solo una). Altrimenti, sarebbe stato possibile utilizzare i due schermi fianco a fianco per avere il doppio dell’area disponibile.

Per quanto riguarda il design, sembra un Galaxy S6 piuttosto squadrato. Come si nota dalle foto, è presente un curioso slot per le SIM enorme sul lato superiore del dispositivo. Dando per scontato che queste foto siano accurate, il dispositivo è stato chiaramente cancellato tanto tempo fa, ed è piuttosto improbabile che Samsung stia lavorando su qualcosa di simile al momento.

Un leak svela completamente Project V, un progetto abbandonato di Samsung per produrre uno smartphone pieghevole

In ogni caso, il periodo di sviluppo di questo device avveniva in concomitanza con una crisi di vendite nel reparto mobile di Samsung. Dunque, sembra sensata la scelta della compagnia di dare priorità al benestare della sezione mobile, invece di sperimentare prototipi che potrebbero non diventare mai prodotti veri e propri.

Attenzione però: tutto ciò non significa che Samsung ha completamente abbandonato ogni possibilità di sviluppo di un telefono pieghevole. Da diversi mesi compaiono saltuariamente leak e rumors su un famigerato Galaxy X, un misterioso device pieghevole. Il colosso non ha mai nascosto le sue intenzioni di voler produrre un telefono pieghevole: ma con ogni probabilità, non sarà nulla come Project V.

Via

Autore dell'articolo: Simone Gobbi

Sono un ragazzo di 20 anni, perito energetico. La tecnologia è sempre stata la mia grande passione, e scrivere di tecnologia è il mio hobby preferito in assoluto.