E3

E3 2017: cosa dobbiamo aspettarci?

L’evento video-ludico di Los Angeles più importante dell’anno è alle porte! Da martedì 13 a venerdì 17 giugno (date impresse con fuso orario italiano) la Electronic Entertainment Expo 2017 (E3) si aprirà definitivamente, portandoci tutte le novità sulle nuove uscite, le migliorie e, chissà, magari qualche novità ancora celata agli occhi del web!

Le certezze dell’E3 2017

Come già si era capito, parecchi “titoloni” sono stati già spoilerati sul web ( strategie di marketing decisamente utili queste!), lasciando i fan in una trepidante attesa. Le liste dei videogames sono ormai confermate, anche se, non escludiamo sorprese dell’ultimo minuto. Ma bando alle ciance, iniziamo ad introdurvi alle varie novità concrete, ossia i titoli e le case di produzione che sicuramente vedremo sul palco di questo evento 2017.

Nintendo

Non è un mistero che si parlerà dei videogmaes per Switch, dato che la piccola console, con le sue vendite stellari, stia portando avanti con orgoglio la fama dell’azienda nipponica di videogames per eccellenza. Ma Nintendo non presenzierà sul palco per una vera conferenza, ma presenterà un format denominato Nintendo Spotlight, oltre che presentare il nuovo titolo Super Mario Odissey, titolo presentato lo scorso gennaio in cui vedremo i nostro idraulico preferito alle prese con un mondo.. normale? Non vi diciamo altro, ma vi lasciamo un indizio!

Oltre a questo, probabili conversazioni verteranno su Splatoon 2 e ARMS, titoli parecchio chiacchierati negli ultimi mesi, oltre che, magari, esporci qualche novità sulla Nintendo 2DS XL rilasciata il mese scorso, ma vedremo cosa ha da dichiarare la nostra cara Nintendo!

Sony

Hideo Kojima non potrebbe mai mancare a questo evento, ormai ospite da anni. Il celebre creatore di Metal Gear Solid presenzierà per darci (finalmente direi!) notizie sul suo ultimo titolo, Death Stranding, apparso lo scorso anno con una conturbante presentazione video. Scopriremo se il progetto è ancora in lavorazione o ha finalmente una data di rilascio. Si parla anche di un nuovo capitolo di Metal Gear, ma la voce non è ancora confermata.

Altro titolo che allo scorso E3 ha creato scalpore e meraviglia è Days Gone, titolo di Bend Studio su un mondo post apocalittico tutto a basa di zombie. Il video presentato nell’E3 2016 lasciò parecchio soddisfatti gli utenti, mostrando un incantevole fluidità di gioco, un atmosfera carica d’ansia e, ammettiamolo, un’eccellente grafica. Ma sarà davvero così? Quest’anno lo scopriremo. E per chi s elo fosse perso, ecco il video di presentazione dello scorso anno!

Ultimo, ma non per importanza, avremo a che fare con un titolo che ha scosso parecchio gli animi, lasciandoci un bel solco nel cuore. Signore e signori, The Last of Us 2.

Microsoft

Fra i titoli citati abbiamo Crackdown 3 e Sea of Thieves, certo l’annuncio di Forza Motorsport 7. Ci spiace essere portatori di cattive notizie, ma non verrà rivelato un nuovo capitolo di Halo, come mormorato sul web, ma possiamo aspettarci di vedere in azione State of Decay 2.

Per Xbox One, ci aspettiamo le incredibili novità sui pass annuali, oltre che sugli aggiornamenti a lei dedicati e le migliorie che l’azienda americana vuole apportare, così che possa rendere la console sempre più precisa e crei meno problemi, oltre che renderla più divertente e multi tasking.

Ma Microsoft in questa E3 non presenzierà solo per i suoi titoli, bensì per l’attesissima Xbox Scorpio. Questa console di ultimissima generazione permetterà la reale esperienza in 4k di qualsiasi videogames a lei dedicata. Non è chiara la presenza del prototipo o se  verranno mandarti in onda video con le sue prestazioni, noi speriamo di vedere questo gioiellino in azione, e valutarne la qualità su tutti i fronti, specialmente dopo la presentazione durante E3 2016.

Electronic Arts

Per l’evento EA play, abbiamo titoli come FIFA 18, con le sue tante novità e, presumiamo, la tanto chiacchierata versione per la Nintendo Switch, il nuovo Need for Speed, celato in una nube di mistero e, come punta di diamante, Star Wars: Battlefront 2. Quest’ultimo si preannuncia leggermente come un titolo fan service, ma vedremo come Electronic Arts sia capace, come sempre di riservare grandi emozioni. Nessuna notizia su un fantomatico The Sims 5, ma possibile che venga citato? O magari, che si parli del nuovo The Sims mobile?

I titoli generali

Senza andare ad approfondire oltre, giusto per lasciarvi qualcosa da scoprire, vi elenchiamo i titoli che sicuramente verranno presentati, così che possiate farvi un’idea di quello che sarà questo E3 2017.

Ace Combat 7: Skies Unknown (PC, PS4, XOne – Bandai Namco)
Agents of Mayhem (PC, PS4, XOne – Deep Silver)
ARMS (NSW – Nintendo)
Battalion 1944 (PC, PS4, XOne – Square Enix)
Call of Cthulhu (PC, PS4, XOne – Focus Home)
Call of Duty: WWII (PC, PS4, XOne – Activision)
Crackdown 3 (PC, XOne – Microsoft)
Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy (PS4 – Activision)
Destiny 2 (PC, PS4, XOne – Activision)
DiRT 4 (PC, PS4, XOne – Codemasters)
F1 2017 (PC, PS4, XOne – Codemasters)
Far Cry 5 (PC, PS4, XOne – Ubisoft)
FIFA 18 (PC, PS4, XOne – EA)
Gigantic (PC, XOne – Microsoft)
Gran Turismo Sport (PS4 – Sony)
Insurgency: Sandstorm (PC, PS4, XOne – Focus Home)
Kingdom Come: Deliverance (PC, PS4, XOne – Deep Silver)
Knack 2 (PS4 – Sony)
La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra (PC, PS4, XOne – Warner Bros.)
Madden NFL 18 (EA)
Marvel Vs. Capcom: Infinite (PC, PS4, XOne – Capcom)
Metal Gear Survive (PC, PS4, XOne – Konami)
Micro Machines World Series (PC, PS4, XOne – Codemasters)
NBA 2K18 (PC, PS4, XOne, NSW – 2K Games)
NBA Live 18 (PC, PS4, XOne – EA)
Need for Speed (EA)
Project CARS 2 (PC, PS4, XOne – Bandai Namco)
Quake Champions (PC – Bethesda)
Sea of Thieves (PC, XOne – Microsoft)
Sonic Forces (PC, PS4, XOne, NSW – SEGA)
South Park: Scontri Di-Retti (PC, PS4, XOne – Ubisoft)
Splatoon 2 (NSW – Nintendo)
Star Wars: Battlefront II (PC, PS4, XOne – EA)
State of Decay 2 (PC, XOne – Microsoft)
Super Mario Odyssey (NSW, Nintendo)
The Crew 2 (PC, PS4, XOne – Ubisoft)
Total War: Warhammer II (PC – SEGA)
Uncharted: L’Eredità Perduta (PS4 – Sony)
Vampyr (PC, PS4, XOne – Focus Home)
Xenoblade Chronicles 2 (NSW, Nintendo)

Breaking News

Ultimi Articoli: