Destiny 2 gira meglio su PC o su PS4 Pro? Scopriamo assieme!

Destiny 2 gira meglio su PC o PS4 Pro? Un video mostra le differenze

Sono state molte le voci che hanno sparso la notizia su come Destiny 2 non esegua a 60fps su PS4 e Xbox One. Specialmente sul PS4 Pro, da cui ci si aspettava almeno questo come requisito minimo, avendo una GPU 2 volte più potente della PS4 standard. Il motivo per cui Destiny 2 non gira a 60fps su PS4 Pro è principalmente causato dalla sua CPU. Ora invece Destiny 2 si potrà giocare a 60 fps, ma per questo è necessario spostare la preferenza della piattaforma sul PC.

Destiny 2: le differenze di prestazioni tra PC e PS4 Pro

Il video creato da Gamingbolt confronta due gameplay effettuati su PS4 Pro e su PC.

Le versioni delle console sono state curate da Bungie, tuttavia Activision ha deciso di lasciare la versione PC sotto le mani di Vicarious Visions. Questa è risultata essere una mossa perfetta, poiché la versione PC di Destiny 2 è di gran lunga la migliore del gioco. Diamo un’occhiata ai requisiti del PC innanzitutto. Lo sviluppatore raccomanda:

  • Processore Intel Core i5-2400 3.4 GHz; Intel Core i5-7400 3.5 GHz o AMD Ryzen R5 1600X 3.6 GHz.
  • Nvidia  GeForce GTX 970 4 GB; GeForce GTX 1060 6 GB o AMD  Radeon R9 390 8 GB.
  • 8 GB di memoria RAM.

Tuttavia,  per giocare in qualsiasi ambiente nel migliore dei modi, senza inconvenienti sono necessari:

  • NVIDIA GTX 1080Ti
  • 16 GB di memoria RAM GDDR4
  • CPU Ryzen 7 1700.

Perché la versione PC è superiore a quella delle console?

Parlando di impostazioni, le impostazioni grafiche di Destiny 2 sono abbastanza ampie. È possibile modificare tutto: dalla qualità grafica globale, all’anisotropia della struttura, l’esclusione ambientale, la sfocatura di movimento, l’analasing, qualità delle texture, la qualità dell’ombra, profondità del campo e molto altro. C’è l’opzione di rendere il gioco a 4K nativo, cosa che PS4 Pro, la console attualmente più potente sul mercato non può fare. Destiny 2 funziona da sogno su PC e sembra proprio che lo sviluppatore abbia dedicato a questa versione molta più cura cura rispetto alle versioni della console.

È interessante confrontare e vedere quanto PS4 Pro sia distante dalla versione PC. Il framerate è dimezzato sulle console, ma da un punto di vista di qualità, PS4 Pro sembra essere in generale abbastanza accettabile. Le attività fondamentali sono nel complesso simili, anche se la qualità generale è più alta sul PC. Anche le scalettature che erano evidenti in PS4 Pro riguardo gli oggetti a maggior distanza, come le recinzioni,  sono quasi completamente scomparse sul PC grazie ad una migliore soluzione AA.

Nel complesso, la versione PC di Destiny 2 è la vincitrice. Se si dispone dell’hardware necessario, non si può di certo sbagliare optando per Destiny 2 su PC. Maggiore velocità di fotogrammi, migliori risoluzioni di rendering, effetti visivi superiori e effetti grafici rendono la versione PC il luogo migliore per giocare a Destiny 2. Sarà interessante vedere come l’imminente Xbox One X sarà impegnata contro la versione del PC, ma dato che probabilmente avrà il framerate sarà bloccato a 30 fps, proprio come PS4 Pro, potremmo già sapere chi uscirà a testa alta dopo il confronto.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: