Xbox One

Compatibilità Xbox One: la lista dei retrogame aumenta

Microsoft si impegna giorno per giorno per creare nuove tecnologie, contenuti esclusivi e aggiornamenti sia per i videogames, sia per le proprie consoles. Un esempio? All’E3 di quest’anno è stata presentata la Xbox One X, il famigerato Progetto Skorpio. Un altro? Un aggiornamento particolare, ossia la capacità di lettura aumentata per far girare i dischi di gioco della Xbox 360 su una Xbox One. E oggi, la società americana si software annuncia l’arrivo di altri due videogiochi nella libreria dei retro compatibili.

 

Fra gli update più richiesti e ben voluti dalla community è sicuramente la possibilità di poter utilizzare i titoli per Xbox 360 sulla propria Xbox One, così da non dover comprare (se disponibile, ovviamente) la copia nel formato adatto, spendendo ulteriori soldi.

La lettura del retro compatibile non è una novità. Utilizzata anche dalla società nipponica Sony, la Playstation 2 aveva la capacità di riprodurre quasi tutti i titoli della PsX. Anche la Playstation 3 ha questa capacità, ma solo sui i primi modelli e su ben pochi giochi. Forse per questo motivo che esistono tante remastered e tanti reboot?

Ma Microsoft ha voluto “eliminare” questa sconveniente realtà, dandoci un’intera libreria a cui attingere. Libreria che, ovviamente, continua ad aumentare.

I nuovi titoli della libreria Xbox One

La lista di giochi per Xbox One conta circa 500 titoli, una lista che continua a crescere ovviamente, fornendo un utile servizio ai detentori della nuova console. Detentori che magari (per affetto o per altri motivi) non hanno avuto il coraggio di vendere o regalare (o peggio, di vendere per comprarsi la Xbox One) i propri titoli acquistati per la console precedente, scoprendo poi di poterci giocare tranquillamente. Gli update sono piuttosto veloci, e Microsoft annuncia rapidamente i titoli a cui stanno lavorando o che verranno aggiunti alla lista.

E oggi Microsoft ha voluto aggiornare la llibreria con altri due videogames, quali “Defense Force: Insect Armageddon” e “F1 2014”. I due giochi hanno un costo complessivo di circa 45 dollari, per un totale di quasi 10 gb di spazio che occuperebbero. 

La novità dall’E3 

Microsoft, come annunciato all’E3 appena passata, ha dichiarato di voler allungare la lista dei retro-compatibili, aggiungendo titoli addirittura della XboxTitoli come Halo 3 e i conseguenti capitoli, anche Halo 4, che ricordiamo essere una delle esclusive più vendute. Questi sono solo due esempi dei videogames che presto potrebbero entrare in lista, permettendoci di rivivere le avventure passate. Una promessa piuttosto impegnativa da parte della società americana, speriamo la mantenga senza troppi intoppi.

Inoltre, come suggerito dalla community statunitense, Microsoft ha a cuore le esigenze dei propri compratori, e in molti hanno aperto petizioni affinché un determinato titolo possa entrare a far parte della libreria. Quindi provateci anche voi! Se avete un titolo che vi sta a cuore particolarmente, magari potreste rigiocarci presto!

VIA