Chipolo Plus

Chipolo Plus: gadget per chi é sbadato e scorda le cose

Nella vita frenetica dei nostri giorni, non è raro poter perdere qualche oggetto che ci è fondamentale. Che siano chiavi, smartphone o qualsiasi tipo di oggetto, il gadget che andiamo a recensire in questo articolo di viene incontro in queste situazioni. Stiamo parlando di Chipolo Plus, evoluzione del precedente Chipolo, un semplice Bluetooth Tracker che può tirarci fuori da questo genere di problemi.

Chipolo Plus

Unboxing

La confezione di Chipolo Plus è veramente molto compatta. Riporta sulla scatola già le varie colorazioni in cui è disponibile il dispositivo e i suoi modi di utilizzo. Una volta aperta la scatola all’interno troviamo il Tracker, che è semplicemente un dischetto circolare di 37mm di diametro e 5,9mm di spessore.

Le colorazioni disponibili di Chipolo Plus sono le seguenti: Ocean Blue, Mint Green, Lemon Yellow, Coral Red, Pearl White, Charcoal Black e Rose Quartz.

Specifiche Tecniche

Ovviamente per un dispositivo di questo genere le uniche specifiche interessanti sono lo speaker integrato e la batteria. Chipolo Plus dispone di uno Speaker da 100 db, leggermente più potente rispetto alla versione precedente.

Chipolo Plus

La Batteria invece ha una durata dichiarata di 1 anno, anche in questo caso più potente rispetto alla precedente versione che aveva la durata di 6 mesi. La differenza è che, in questa nuova versione, non è sostituibile.

Per ovviare alla preoccupazione di molti utenti, dovuta al fatto di dover utilizzare il dispositivo solo per 1 anno, l’azienda da la possibilità di sostituire il proprio dispositivo dopo 11 mesi dall’acquisto, a metà prezzo.

Come Funziona

Il funzionamento di Chipolo Plus è quanto di più semplice possa esistere. Una volta acceso il dispositivo, premendo al suo centro per qualche secondo, lo stesso si aggancerà al bluetooth del vostro smartphone.

Chipolo Plus

Una volta collegato saremmo in grado, grazie all’applicazione dedicata, di rintracciare il tracker facendolo suonare. Ovviamente, non essendo dotato di un sensore GPS integrato, non potremmo localizzarlo sulla mappa in qualsiasi momento, ma solo quando il dispositivo stesso sarà nella portata utile.

Chipolo Plus inoltre ci consente anche il funzionamento inverso: cliccando due volte il dispositivo possiamo far suonare da remoto lo smartphone ad esso collegato, permettendoci così di ritrovarlo in caso di smarrimento. Inoltre, sempre da remoto, sarà possibile scattare e pubblicare foto da remoto.

Considerazioni Finali

Insomma Chipolo Plus è un dispositivo simpatico, utile per chi perde spesso le proprie cose e che vuole un modo veloce e comodo per ritrovarle. Anche l’utilizzo inverso, ovvero il poter far suonare il proprio telefono cliccando sul tracker, è molto interessante.

L’unica nota stonata potrebbe essere l’utilizzo limitato nel tempo del prodotto, che è di 1 anno, e il prezzo, di € 24,99 su Amazon.


[wp_bannerize group=”banner luigi 1″]

Un prodotto però che, al di la del prezzo, ci sentiamo di consigliare a chi voglia tenere sotto controllo, anche se limitatamente alla portata bluetooth del proprio smartphone, i propri oggetti più cari o utili.

Link Amazon

Sito Ufficiale