CES 2017: nuovi notebook MSI sempre più potenti

MSI, celebre produttore di hardware e PC, continua a offrire prodotti dalle specifiche tecniche sempre al passo con le ultime tecnologie. In occasione di CES 2017 infatti, MSI ha presentato numerosi portatili da gaming, equipaggiati con i nuovissimi Intel Core i7 di settima generazione (Kaby Lake): GT83VR, GT73VR, GT72VR, GT62VR, GS73VR, GS63VR, GS43VR, GE72VR, GE62VR, GP62VR, GP72VR, GP62MVR, GP72/GP62 e GL72/GL62.

Le novità tecnologiche dei nuovi portatili MSI

Secondo i test effettuati, grazie alle nuove CPU con cui sono equipaggiati i nuovi notebook targati MSI, i gamer potranno aspettarsi un incremento prestazionale in tutte le situazioni, sia praticando overclock (+25%), che senza spingere oltre i limiti l’hardware (+15%). Ciò consentirà di velocizzare ambiti quali i calcoli, la fruizione di contenuti in risoluzione 4K e il multimedia, beneficiando tutte le tipologie di utilizzo, quali il gaming, l’utilizzo saltuario e l’ambito lavorativo.

Naturalmente questa potenza di calcolo maggiore andrà soprattutto a beneficio dei gamers, che potranno godere di giochi a dettagli elevati e della compatibilità con i sistemi VR, quali HTC Vive o Oculus Rift. Nei modelli di punta l’esperienza di gioco sarà ancora più coinvolgente, grazie all’audio Nahimic VR 7.1.
[maa id=”1″]

Tuttavia le novità di questi nuovi modelli di laptop MSI non si fermano qui, perché sono dotati anche delle schede grafiche più recenti. Infatti, anche nei modelli più economici sono presenti le GPU Nvidia della serie 10 (Pascal). Infatti nei modelli di base troviamo le GPU Nvidia GeForce GTX 1050 e 1050 Ti. La GeForce GTX 1050 Ti assicura fino al 15% di performance in più della precedente GTX965M, mentre la GTX 1050 andrà a sostituire la GTX960M. Si può subito notare come le schede di questi laptop siano le stesse che si possono trovare in un desktop.

CES 2017: nuovi notebook MSI

Nei modelli più costosi si trovano schede più potenti, fino ad arrivare alla versione aggiornata del GT83VR, che vanta uno SLI di GTX 1080.

Infine, MSI ha migliorato nei nuovi notebook anche la sezione audio introducendo ESS SABRE HiFi audio DAC, in modo da assicurare con i propri laptop un’esperienza al top a 360° .

Stefano Pizzamiglio

Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.

    Close