Call of Duty: il prossimo capitolo sarà Black Ops 4?

Call of Duty: il prossimo capitolo sarà Black Ops 4?

Nelle ultime ore, sul web, sono emerse interessanti indiscrezioni sul prossimo capitolo della serie Call of Duty, pubblicata da Activision. In particolare, potrebbe trattarsi di Black Ops 4. Il rumor arriva a pochi mesi dall’uscita di Call of Duty WWII, ambientato nella seconda guerra mondiale.

Call of Duty Black Ops 4

Secondo le parole di Marcus Sellars, noto insider che in passato aveva fornito previsioni esatte su altri titoli video-ludici, pubblicate sul suo profilo Twitter, il prossimo Call of Duty, atteso per il 2018, sarebbe proprio Black Ops 4. In realtà, solo osservando la scansione degli sviluppatori di Call of Duty (Infinity Ward, Sledgehammer Games e Treyarch), si può ipotizzare come il 2018 sia l’anno di Treyarch e quindi di un nuovo Black Ops, che sarebbe il seguito di Black Ops 3, uscito nel 2015.

Tuttavia, nel tweet possiamo trovare altre interessanti informazioni. Infatti, il nuovo Black Ops 4 sarebbe ambientato in tempi contemporanei, senza particolari tecnologie fantascientifiche, e potrebbe rappresentare un’innovazione nella serie. Inoltre, Sellars afferma che il nuovo COD arriverà non solo sui classici PC, PS4 e XBOX One, ma anche su Nintendo Switch in versione completamente ottimizzata per supportare l’HD Rumble e i controlli di movimento. Infine, la versione per Switch dovrebbe ricevere anche i DLC e altri contenuti aggiuntivi.

Activision, publisher dei titoli della serie Call of Duty, non ha fornito dichiarazioni in merito. Possiamo ipotizzare che la presentazione del titolo avverrà in occasione delle manifestazioni video-ludiche internazionali dei prossimi mesi, come l’E3 di Los Angeles, che avrà luogo a Giugno.

Nel frattempo continuate a seguirci, anche tramite i nostri canali social, per ottenere tutte le ultime informazioni su Call of duty Black Ops 4 e sul mondo della tecnologia in generale.

Autore dell'articolo: Stefano Pizzamiglio

Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.