Pokémon Go

Buon compleanno a te, Pokémon Go!

Esistono parecchie applicazioni di giochi per i nostri smartphone, ma nessuna come questa ha fatto tanto successo e detiene record di milioni di download nello stesso giorno dall’uscita. Forse avrete già capito di che gioco stiamo parlando, ma per levarvi ogni dubbio, il 13 luglio potremo augurare un Buon Compleanno a te, Pokémon Go!

Una anno di notizie strane su Pokémon Go

Il fenomeno “Pokémon Go” si è diffuso a macchia d’olio nel mondo, restando in classifica come app di top gamma per circa 3 mesi, raggiungendo in poche ore dal lancio su web il suo apice. Una vittoria totale per i gli sviluppatori, che si aspettavano il successo ottenuto, ma non così rapidamente. E dire che questa applicazione è nata da uno scherzo!

Il web è rimasto invaso di notizie assurde su come la gente si infilasse in proprietà private, si addentrasse in luoghi pericolosi e, purtroppo, di come alcuni orribili incidenti si siano verificati per la noncuranza di attenzione sulle strade, portando gli sviluppatori a dover “correggere” l’ovvio, inserendo all’interno del gioco svariati messaggi sul fare attenzione. Ma nonostante tutto, Pokémon Go rimane tutt’ora una delle app free-to-play più giocate sia su Apple Store che su Google Play. Un gioco semplice quello sviluppato dalla Niantic (basato sulla realtà aumentata con l’utilizzo del GPS), madre della già famosa app Ingress.

Celebriamo in grande stile

E sempre Niantic, assieme al team Pokémon Company, ha creato un nuovo evento tutto da provare su questo gioco assieme per chiunque sia in possesso della suddetta applicazione sul proprio smartphone (o apple watch!). Già durante il periodo natalizio, abbiamo potuto passeggiare ed incontrare pikachu agghindati a festa, assieme ad altre simpatiche varianti al gioco. Ma oggi si parla di qualcosa di innovativo, qualcosa che darà un’ulteriore carica oltre all’aggiornamento del 19 giugno appena passato. 

Non ci resta che aspettare il compleanno di questa incredibile app per svelare la sorpresa che ci attende, sapendo che si tratta di un altro pikachu events ma non solo! Intanto, continuiamo a cacciare i tanto amati pokémon in giro per le nostre città, ma non uscite nelle ore più calde e, per non togliervi il divertimento, non barate standovene sdraiati sul letto utilizzando i cheat!

VIA

 

Breaking News

Ultimi Articoli: