AUKEY SK-S1

AUKEY SK-S1: recensione dello speaker wireless da 16W

AUKEY ha lanciato da poco sul mercato diversi nuovi prodotti. Tra questi mi ha colpito lo Speaker Wireless Portatile AUKEY SK-S1, un altoparlante dal design molto curato e più elegante del solito. Sarà  buono anche dal punto di vista dell’audio? Scopritelo continuando a leggere la mia recensione.

Unboxing e specifiche tecniche di AUKEY SK-S1

L’altoparlante SK-S1 viene venduto nella classica confezione AUKEY in cartoncino riciclato. All’interno della confezione troviamo un cavo AUX, per il collegamento cablato, e un cavo USB-Micro USB, per la ricarica della batteria interna dello speaker. I due cavi inclusi nella confezione sembrano essere piuttosto resistenti. Non manca poi il classico manuale d’istruzioni AUKEY, scritto in diverse lingue, tra cui anche l’italiano.
[adrotate banner=”7″]

AUKEY SK-S1

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, AUKEY SK-S1 offre dei componenti piuttosto interessanti. In primis, all’interno del prodotto, troviamo ben due speaker da 8 watt, che risultano essere più potenti di quelli installati in altri altoparlanti AUKEY. Le dimensioni sono contenute e il prodotto è più piccolo di quel che ci si aspetta, guardando le foto su Amazon. In particolare misura 200 x 60 x 64 mm e pesa 675 grammi. Il peso è quindi piuttosto elevato, per un prodotto di queste dimensioni. La batteria interna da 2000 mAh è in grado di consentire la riproduzione della musica per circa 8 ore, mentre, in standby, le specifiche affermano che la batteria arriva a durare anche 250 ore.

Utilizzo dell’altoparlante AUKEY SK-S1

Come ho già affermato in precedenza, l’altoparlante AUKEY SK-S1 è molto elegante, dal punto di vista del design e si distacca dal design “rugged” degli ultimi speaker AUKEY, come il modello SK-M12. I due speaker da 8W sono piuttosto potenti ma riproducono maggiormente le frequenze basse. Ciò è apprezzabile solo in parte, poiché a seconda del brano in riproduzione, l’audio del cantante potrebbe risultare troppo in secondo piano. In tali situazioni bisogna utilizzare un equalizzatore, per risolvere il problema.
[adrotate banner=”7″]

Dal punto di vista della facilità di connessione, questo speaker ottiene il massimo dei voti. Infatti basta solo accenderlo e passerà subito in modalità di appaiamento Bluetooth, se non è collegato a un altro dispositivo tramite AUX. A differenza di altri speaker AUKEY, il modello AUKEY SK-S1 offre un’ampia gamma di tasti fisici. Se il prodotto è collegato alla sorgente audio tramite Bluetooth, sarà possibile rispondere alle chiamate, regolare il volume, cambiare il brano e metterlo in pausa, utilizzando solo i tasti presenti sull’altoparlante. In questo modo potremo lasciare in disparte il nostro smartphone e regolare tutto dall’AUKEY SK-S1.

Su Amazon è possibile trovare questo prodotto a circa 45 euro. Se siete delle persone a cui piacciono le frequenze basse molto potenti, allora questo è il prodotto perfetto per voi. Grazie alla sua eleganza è perfetto per le scrivanie più minimal.