Asus aggiorna Zenfone 4 e Zenfone 4 Selfie Pro

Poche ore fa, Asus ha presentato i nuovi Zenfone 4 e Zenfone 4 Selfie Pro anche in Italia con un evento tenutosi nella giornata di ieri.

I terminali svelati da Asus, come detto, sono due: Asus Zenfone 4 (ZE554KL) ed un modello dedicato a coloro che si sono fatti prendere dalla dilagante moda dei selfie, Asus Zenfone 4 Selfie Pro (ZD552KL).

L’aggiornamento rilasciato dall’azienda migliora, in entrambi i modelli, la capacità di scatto della fotocamera. Inoltre, per il Zenfone 4 risolve alcuni piccoli bug riguardanti il Wi-Fi e il touchscreen.

Vediamo, però, nel dettaglio le novità per ogni terminale.

Asus Zenfone 4

L’update ha aggiornato il device alla build 14.1060.1708.63 portando con sé, come già accennato, un miglioramento delle prestazioni del Wi-Fi, della Camera IQ e, anche, della Touch Experience.

Asus Zenfone 4 Selfie Pro

Per questo terminale, l’aggiornamento porta la build alla 11.40.208.71 apportando un generale miglioramento della qualità della fotocamera.

Gli aggiornamenti saranno già presenti sui terminali in questione al momento dell’inizio delle vendite che dovrebbe avvenire a breve.

La scheda tecnica di Asus Zenfone 4

Asus Zenfone 4 appartiene alla fascia media ma con alcune caratteristiche di punta. Il processore che gli fornisce potenza è lo Snapdragon 630 di Qualcomm, al quale si accompagnano 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna espandibile mediante microSD.

Il display è un grande fullHD IPS LCD da 5,5 pollici. Per quanto riguarda le fotocamere, quella posteriore è dotata di due sensori. Quello principale è il Sony IMX362 ed obiettivo ad ampia apertura f/1.8.

Ad affiancarlo troviamo un secondo sensore grandangolare a 120° in grado di scattare foto panoramiche di buona qualità. La fotocamera anteriore ha un sensore da 8 megapixel.

La batteria ha una capacità di 3300 mAh con supporto alla tecnologia BoostMaster Asus che promette una ricarica superveloce, portando il device dallo 0% al 50% di carica in soli 36 minuti.

Spicca la presenza di due altoparlanti certificati Hi-Res Audio che consentono la riproduzione di file musicali a 24bit/192KHz.

Asus Zenfone 4 sarà venduto a 499 euro.

La scheda tecnica di Asus Zenfone 4 Selfie Pro

Asus Zenfone 4 Selfie Pro, come detto, è un terminale votato all’imaging. Soprattutto per i selfie, come intuibile dal nome. Nonostante questo, anche qui le specifiche non sono affatto male.

A dar potenza a questo terminale ci pensa il SoC Snapdragon 625, con GPU Adreno 506, al quale si affiancano 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna. Il display è un 5,5 pollici IPS LCD con risoluzione FullHD.

Dato che si tratta di un terminale per l’imaging, vediamo un po’ la sua dotazione in termini di fotocamere. Per quanto riguarda la fotocamera posteriore abbiamo un sensore, singolo, da 16 megapixel.

Il vero punto di forza di questo dispositivo sta nella fotocamera anteriore. Si tratta di una doppia fotocamera, il sensore principale è un Sony IMX362 con apertura f/1.8 e dotata di sistema Dual Pixel che permette di scattare foto a 24 megapixel. Il sensore secondario, invece, è grandangolare  a 120°. Presente un Flash LED Softlight.

L’autonomia di questo Zenfone 4 Selfie Pro è garantita da una batteria con capacità pari a 3000 mAh.

Zenfone 4

Il prezzo di vendita di questo device è di 399 euro.

Via

Mauro Giaffreda

Classe 1986, Ingegnere Aerospaziale. Da sempre appassionato di tecnologia, in particolare del mondo mobile e di PC. Grande appassionato di Spazio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: