Assassin's Creed

Assassin’s Creed: un altro videogame nell’industria anime!

Cari amici Otaku, se siete grandissimi fan di Assassin’s Creed e vi siete sempre chiesti come sarebbe se fosse un anime, la risposta giunge lesta: è stato ufficializzata l’uscita dell’anime della serie tratta dal videogame.

Assassin’s Creed e la sua ascesa fra gli anine

La conferma ci arriva dal produttore Adi Shankar, stesso produttore della serie di Castlevania (storico videogame prodotto dalla Konami), che giungerà su Netflix USA nella prossima settimana, ancora in attesa la data ufficiale d’uscita italiana.
Adi ha commentato così sulla sua bacheca Facebook, per dare la notizia a tutti i fan trepidanti (e meno):
“Sono lieto di annunciarvi ragazzi che ho deciso il mio prossimo progetto! Ho giocato la prima edizione di Assassin’s Creed lo scorso anno e mi sono mosso a Los Angeles per seguire il mio sogno. Al momento non conosco nessuno dell’industria e non mi sarei mai immaginato che un giorno Ubisoft mi avrebbe chiesto di prendere il mondo di Assassin’s Creed e creare una storia originale per una serie anime. Se qualcuno vi dice di non seguire le vostre passioni, è in torto”.

Per ora non sappiamo di cosa si tratti a pieno il progetto, non si hanno ancora idee sulla storia, sull’epoca scelta e sul protagonista, ma una cosa è certa; questo anime spaccherà in varie parti il fandom della saga, tra chi ha amato il gioco e lo crede così perfetto, e chi ha sempre voluto la serie animata dopo il film, e chi, ancora, avrà da ridire sulla scelta di rendere un altro videogame “l’ennesimo” anime.

Non ci resta che aspettare dunque, e scoprire cosa ci riserva il futuro per questo titolo di grande successo, sperando che l’anime non cada nella noia o nei soliti clichè, creando un prodotto che possa piacere a tutti, anche ai più scettici.

VIA