Nokia 8

In arrivo Nokia 8 con 6 GB di RAM e 128 GB di storage

Come ben sapete, Nokia ha, finalmente, il suo terminale flagship. Si tratta di Nokia 8. Il terminale è sicuramente tra i più avanzati attualmente presenti sul mercato.

Sembra, però, che l’azienda ne stia preparando una versione più potente, la quale dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo mese. Questa variante potenziata del Nokia 8 dovrebbe essere dotata di ben 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna.

A conferma di questa indiscrezione, vi è la certificazione rilasciata dall’ente americano FCC che ne conferma, oltre che l’esistenza, anche il fatto che il dispositivo non dovrebbe tardare ad arrivare sul mercato.

Addirittura c’è chi ci ha fornito una data di debutto e il prezzo di vendita. Si tratta del leaker Roland Quandt che su Twitter ci informa che la nuova versione di Nokia 8 dovrebbe arrivare, quanto meno in Germania, il prossimo 20 Ottobre ed essere venduta ad un prezzo pari a 669 euro.

Purtroppo, al momento, non sappiamo se la vendita è limitata alla sola Germania o se il Nokia 8 versione con 6 GB di memoria RAM arriverà anche in altri Paesi europei. Per saperne di più dobbiamo aspettare che HMD Global, la società che ha acquistato Nokia, ci fornisca informazioni.

Ovviamente, nell’attesa di questa nuova variante, è possibile acquistare il Nokia 8 nella versione già presentata e disponibile sul mercato.

Le specifiche di Nokia 8

Il dispositivo è dotato del processore octa-core Snapdragon 835 di Qualcomm con GPU Adreno 540 affiancato, in questa versione, da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna espandibile fino a 256 GB con microSD.

Il display è un IPS LCD da 5,3 pollici con risoluzione 1440 x 2560 pixel protetto da un vetro Gorilla Glass 5.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, la fotocamera posteriore è dotata di un doppio sensore Sony IMX258 da 13 megapixel, uno a colori e uno in bianco e nero.

Inoltre, questo device segna il ritorno della collaborazione fra Nokia e Zeiss per quanto riguarda le ottiche. Presente anche il Doppio Flash LED.

Anche la fotocamera anteriore è da 13 megapixel e dotata di autofocus. Entrambe le fotocamere sono in grado di registrare video fino a 4K .

Connettività completa con Wi-Fi 802.11 b/g/ac, Bluetooth 5.0 LE, USB Type C 3.1 e supporto ad A-GPS/GLONASS.

L’autonomia è garantita dalla batteria con capacità di 3090 mAh. Preinstallato troviamo il sistema Android 7.1.1 Nougat.

Via

Autore dell'articolo: Mauro Giaffreda

Classe 1986, Ingegnere Aerospaziale. Da sempre appassionato di tecnologia, in particolare del mondo mobile e di PC. Grande appassionato di Spazio.