iPad

Apple: problemi con il nuovo Ipad Pro

I problemi per Apple

Apple nonostante l’indiscussa qualità del prodotto, in un certo senso segna il passo. Nell’anno che sta per terminare, infatti alcuni dispositivi hanno mostrato alcune problematichr. Alcuni iPad Pro del 2018 sono arrivati nei negozi con una lieve curvatura nello chassis di alluminio. Secondo Apple è una cosa normale, o comunque non è considerabile un difetto. Lo ha detto al sito The Verge la compagnia californiana. Secondo loro, la leggera piegatura non è altro che un effetto del procedimento manifatturiero. Esso non peggiorerà sicuramente nel corso del tempo, e non avrà nessun tipo di impatto negativo, su quelle che sono le performance del dispositivo.

Spiegazioni di Apple

La curvatura, era stata denunciata da alcuni utenti su vari forum e social network. Questi infatti oggi sono molto frequentati dai “consumatori” ed utenti della Apple e non solo. La curvatura è solo frutto del processo di raffreddamento di componenti metalliche e plastiche. Un normale processo che avviene durante la produzione del dispositivo. Questa è la spiegazione ufficale di Apple.

I modelli incriminati

La caratteristica interessa entrambi i modelli dei nuovi iPad Pro, da 11 e 12,9 pollici Il loro prezzo di vendita in Italia parte da circa 900 fino a poco meno di 2mila euro. Il costo di questo dispositivi è determinato da fattori tecnici. Infatti cambia in base al modello e al taglio di memoria interna. Il problema principale, sempre secondo le dichiarazioni di The Verge, sembra affliggere di più alcune versioni rispetto ad altre. Le versioni di iPad con connettività Lte, sono le più colpite da questo tipo di difetto. È presente infatti una striscia di plastica, proprio in corrispondenza dell’antenna interna, che crea una divisione nella scocca d’alluminio. In sostanza pare che all’origine del problema vi sia proprio questa causa. Un mero errore manufatturiero, che ha fatto drizzare le antenne di tutti gli amanti della Apple.

Autore dell'articolo: Marco Tavolacci

Avatar