Apple potrebbe introdurre un file manager (archivio) su iOS 11

Apple potrebbe introdurre un file manager (archivio) su iOS 11

Per chiunque abbia un iPhone e desideri avere più controllo sul proprio smartphone, questa potrebbe essere un’ottima notizia. Un leak apparso alla vigilia dell’evento Apple WWDC suggerisce che Apple sta preparando un modo per abituare i propri utenti a poter gestire meglio, almeno un minimo, il proprio iPhone. Questa novità sarà in arrivo con la nuova versione del sistema operativo, iOS 11.

[adrotate banner=”8″]

Questa affermazione proviene da Steve Stroughton Smith, uno sviluppatore per la piattaforma di Apple. Questo developer sostiene che su iOS arriverà presto un’app chiamata “Files”. Essa servirà per spostare, copiare o eliminare ogni tipo di file presente sul dispositivo. Una feature importante è in arrivo sul nuovo iOS 11 che dovrebbe essere rilasciato tra qualche mese, e la comparsa di quest’app significa che ci sarà la possibilità di riscaricarla per chi eliminasse quella preinstallata.

Apple ha introdotto infatti la possibilità di eliminare app preinstallate. Nonostante esse non vengano proprio cancellate, è ragionevole dare la possibilità agli utenti di riscaricarla. Il link per il download dell’app è questo (ma serve iTunes).

Apple rilascerà su iOS 11 una nuova app per la gestione dei file, praticamente un file manager

Purtroppo però, non sappiamo molto di più. La situazione è piuttosto confusa ma questa feature potrebbe essere la risposta di Apple per rispondere alle esigenze degli utenti che pretendono di poter avere un maggior controllo sul proprio device. La compagnia ha già introdotto iCloud Drive, un sistema di salvataggio su cloud che permette una parziale gestione dei file. Con questa nuova app però si potrà avere un controllo (quasi) completo dei file presenti sulla memoria dello smartphone. Simile a ciò che su Android è presente sin dalla sua nascita e su ogni PC o laptop, ma che su iPhone arriverà solo ora, con iOS 11.

Inoltre, sull’App Store è comparsa la Activity App. Ciò significa che, con ogni probabilità, anche quest’applicazione sarà rimovibile dal telefono. Finora Apple non ha rilasciato alcun commento ufficiale. Dunque bisognerà attendere l’evento ufficiale per saperne di più.

Il WWDC è iniziato oggi negli Stati Uniti e con ogni probabilità già da domani sapremo qualcosa di più dettagliato. I rumors su ciò che ci sarà di nuovo sono numerosi, e probabilmente Apple riuscirà a stupire anche quest’anno. Se siete possessori di iPhone, restate aggiornati per saperne di più.

Via