Android 9 Pie

Android 9 Pie in arrivo su Xperia XZ Premium?

Android 9 Pie è stato rilasciato poco più di un mese fa, esattamente lo scorso 6 Agosto. Tra i produttori che non stanno perdendo tempo ad aggiornare i propri dispositivi all’ultima versione del sistema operativo mobile di Google vi è Sony.

Il colosso giapponese si sta, infatti, preparando ad aggiornare tutti i suoi smartphone top di gamma più recenti. Secondo quanto dichiarato dalla stessa casa, il rilascio di Android 9 Pie dovrebbe avvenire nel mese di Novembre.

Android 9 Pie su XZ Premium: il benchmark

Sembra, però, che qualche modello possa essere aggiornato anche prima. Si tratta di Xperia XZ Premium. A prova di quanto affermato vi è il fatto che il device è stato avvistato su Geekbench con installata l’ultima release del sistema operativo del robottino verde.

Questo potrebbe essere indice del fatto che Sony abbia iniziato le fasi di test di Android 9 Pie sui suoi terminali.

Osservando il punteggio ottenuto da Xperia XZ Premium si può notare come questo sia sensibilmente più basso rispetto a quanto fatto registrare dallo stesso terminale con a bordo Android 8.0 Oreo.

Per questo motivo, in rete, ci sono stati utenti che hanno bollato come fake l’immagine che riportiamo sotto.

Android 9 Pie

Non siamo sicuri ma, per quanto ne sappiamo ora, potrebbe trattarsi, semplicemente, di un firmware ancora acerbo, poco ottimizzato e, quindi, non in grado di ottenere punteggi elevati durante i test.

Non sappiamo, al momento, se ci saranno sorprese per i possessori di Xperia XZ Premium che vedranno il proprio terminale aggiornarsi ad Android 9 Pie prima del mese di Novembre.

Per saperlo non ci resta che aspettare e vedere cosa ha in serbo la multinazionale giapponese.

Via

Autore dell'articolo: Mauro Giaffreda

Classe 1986, Ingegnere Aerospaziale. Da sempre appassionato di tecnologia, in particolare del mondo mobile e di PC. Grande appassionato di Spazio.