Alexa, l’assistente vocale di Amazon, arriverà a breve anche su Andorid

Nel periodo di guerra tra i tanti assistenti vocali e non, spunta Alexa, il prodotto di Amazon. Caratterizzato dall’ottima integrazione con gli speaker intelligenti prodotti dall’azienda, si proporne come una vera segretaria in grado di aiutarvi nella quotidianità. È stato recentemente integrato nell’app iOS di Amazon, con grande riscontro nel pubblico. Ecco quindi prossimo lo sbarco anche su Android!

Sono diverse le segnalazioni che vedo Alexa già attiva sull’app per Android; si tratterebbe di un rilascio via server, e quindi gradualmente attivato per tutti. Nel momento dell’uscita ufficiale ci sarà probabilmente anche un lancio dedicato, con tutte le informazioni al riguardo. Si tratta di un progetto molto importante e difficile da realizzare (basti pensare al ritardo di bixby), ma che potrebbe dare una spinta importante al mercato.

Amazon Alexa

Come si inserisce Alexa nel panorama del mercato?

Troviamo infatti molti assistenti vocali, diversamente sviluppati e con diversi compiti, che si contendono gli utenti. Dalla più famosa Siri, a Google Home, alla stessa Alexa fino a Bixby di Samsung. Alcuni hanno raggiunto ottimi livelli di realizzazione, altri meno. Siamo ancora in attesa di provare ‘ufficialmente‘ molto di questi, non essendo localizzati in Italiano, ma solo in Inglese e poche altri lingue. Che Alexa possa essere il cambiamento cercato?

Voi ne possedete già alcuni? Se sì, come vi trovate? Sono oggetti alla portata del grande pubblico, o ancora troppo elaborati e difficili da usare? In sostanza, valgono la pena, oppure non li avete ancora trovati così essenziali?

Fatecelo sapere nei commenti!

 

FONTE mobileblog.it

Breaking News

Ultimi Articoli: