Chromebook

Su Acer Chromebook e Asus C300 è possibile installare app Android

Si sa che sui Chromebook è possibile installare le applicazioni che generalmente sono installabili su Android. Questa possibilità è molto apprezzata dagli utenti e questo spinge Google a effettuare roll-out sempre più velocemente. La possibilità di avviare applicazioni Android sul computer è data solo agli sviluppatori di Chrome OS.

Le funzionalità sono ottime, però, come difetto, c’è che il sistema è ancora limitato riguardo ai computer compatibili. Per questo Google sta lavorando per estendere Android sui Chromebook il prima possibile.

I nuovi Chromebook supportati dall’aggiornamento

Altri tre computer hanno ottenuto la compatibilità grazie al nuovo aggiornamento. Stiamo parlando di Acer Chromebook 14 e 15 e Acer C300.

Per quanto riguarda il C300, basta andare sul canale di sviluppo e accedere al Play Store. Dopodiché basta recarsi sulle impostazioni e poi su “Canale di sviluppo” per poter scaricare l’aggiornamento. Successivamente basta riavviare il computer e il gioco è fatto.

Per installare l’aggiornamento sui computer Acer, il processo è un po’ più complicato. Su 9to5Google è stato pubblicato un tutorial passo per passo, spiegato molto chiaramente per poter aggiornare il computer.

All’inizio di dicembre, quindi tra qualche giorno, Google rilascerà una nuova versione che permetterà ad altri computer di essere compatibili. Il Play Store, con l’update di gennaio, uscirà dalla fase beta e avrà un vero e proprio roll-out.

Via