Esmo 2028, Bertolaso: “Milano scelta per livelli eccellenti in oncologia”

(Adnkronos) – La scelta ricaduta sulla nostra città per Esmo 2028 è solo la conferma di un lavoro di formazione, di ricerca e soprattutto di clinica che si fa nell’ambito dell’oncologia. A Milano, e in regione Lombardia, siamo ai livelli eccellenti, rappresentando un punto di forza per tutto il nostro Paese. La rete oncologica lombarda è una realtà ben organizzata sul territorio.

Il commento di Bertolaso

Lo ha dichiarato Guido Bertolaso, assessore al Welfare di Regione Lombardia, durante l’incontro ‘Verso Esmo 2028’, evento che ha ufficializzato la scelta del capoluogo lombardo come sede del prossimo congresso della Società europea di oncologia medica (Esmo), in programma dal 20 al 24 ottobre 2028.

Le eccellenze milanesi in oncologia

“Abbiamo un numero di istituti di ricovero e cura, a carattere scientifico – continua Bertolaso – che si occupano delle varie patologie oncologiche e che garantiscono una preparazione, una competenza e una formazione di massimo livello. I nostri professori, i nostri docenti, i nostri ricercatori e i clinici nel campo dell’oncologia sono certamente punti di riferimento anche a livello europeo.”

La competizione con altre città europee

La scelta della nostra città poteva essere naturale e piuttosto evidente, anche se altre città europee erano in competizione con Milano. “Siamo molto contenti, onorati e orgogliosi – conclude Bertolaso – e faremo di tutto affinché questo congresso si svolga nel migliore dei modi, con i risultati scientifici che tutti noi ci auguriamo.”

—

cronaca

webinfo@adnkronos.com (Web Info)