amoled

AMOLED Samsung esclusivi per iPhone a partite dal 2017

Avevamo già parlato della questione dei pannelli AMOLED previsti per iPhone in questo articolo, sembrerebbe che i rumors, di cui nell’articolo in link, siano vere.

Come ben noto Apple ha l’abitudine di ordinare lo stesso componente da più fornitori per poter assemblare nel minor tempo possibile il maggior numero di device. Per i prossimi modelli di iPhone, però, questo potrebbe non accadere.

Stando agli ultimi rapporti Apple presenterà 3 dispositivi nel 2017 con diverse dimensioni di display: 4,7, 5,5 e  5,8 pollici.

amoled

Esclusiva AMOLED per il top di  gamma

Samsung Display è uno dei fornitori più grandi a mondo nel mercato degli smartphone e sarà certamente quest’ultima azienda a produrre i pannelli AMOLED per l’azienda di Cupertino. Secondo alcune fonti provenienti dal Taiwan, Samsung Display produrrà i pannelli AMOLED per il solo modello da 5,8’’, si presuppone dunque per il top di gamma.

La società della Corea del Sud ha previsto una fornitura di circa 20 milioni di pannelli AMOLED al mese, sempre secondo le fonti. Gli altri due modelli di iPhone 2017 utilizzeranno schermi TFT-LCD, ma tutti e tre saranno lanciati sul mercato nella seconda metà dell’anno.

Inoltre, la produzione globale dei pannelli AMOLED per il 2017 iPhone da 5,8 pollici è prevista per circa 70 milioni di unità. E’ anche opportuno ricordare che i responsabili della catena di fornitura per i nuovi modelli di iPhone cominceranno la produzione in piccoli volumi in marzo 2017e contano di aumentare la produzione verso maggio/giugno del prossimo anno.

Fonte

Breaking News

Ultimi Articoli: