iOS perde la popolarità: 9 persone su 10 usano Android

In questi anni è sempre stata battaglia serrata tra Apple e Android a chi riusciva a prendere più utenti possibili. Il mercato degli smartphone ha subito un’impennata incredibile che ha portato le vendite a quota 375.4 milioni di esemplari venduti nel solo terzo trimestre (luglio, agosto e settembre).

Il dominio di Android

Secondo le statistiche emesse dal direttore esecutivo di Strategy Analytics, Neil Mawstone, Android ha letteralmente dominato. Infatti, l’88% di tutti gli smartphone venduti monta un sistema operativo del robot verde.

Al contrario, il restante 12% è del sistema operativo iOS che perde terreno sempre più con il passare del tempo. Attualmente, secondo le statistiche, è in ribasso del 5.2%, al contrario di Android che è in rialzo del 10.2%.

C’è anche da notare che la nuova serie Pixel prodotta da Google ha letteralmente sbancato dando filo da torcere a smartphone che hanno reso celebre il marchio del sistema operativo di Google, come la Samsung.

Per ulteriori statistiche basta recarsi sul sito ufficiale di Strategy Analytics.

 

 

 

Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. La maggior parte delle conoscenze che ho in ambito tecnologico le ho apprese da autodidatta, riparo Pc e nel tempo libero mi dedico a scrivere articoli su Technoblitz.it di cui sono co-fondatore oltre a scrivere anche su Blastingnews.

    Close