Recensione Aukey Tastiera Meccanica

Come si presenta…

Vediamo un po’ questa Tastiera Meccanica marchiata Aukey.
La configurazione, come in molte tastiere, è Americana (US). Segue la linea del Layout QWERTY, ovviamente bisogna scendere a compromessi, accettando la mancanza di alcuni tasti (@…..).
Molto comoda per il reparto gaming, i tasti si premono alla perfezione e si potranno accendere i Led premendo i tasti FN e INS.

Tasti e LED

I tasti meccanici sono 104, ognuno con un proprio Led. Il sistema utilizzato è quello RGB,  inoltre la memoria di ciascun tasto evita che entrino in conflitto. I lati della tastiera sono in Alluminio e il cavo di una lunghezza discreta ha una USB 2.0.
Nella zona inferiore, i Pad gommati, evitano che la tastiera scivoli, cosa improbabile dato il suo peso.
Per chi non si trovasse bene con la tastiera a terra, può sollevarla grazie a due linguette in plastica.
Gli switch della tastiera sono OUTEMU BLU, economici ma ben funzionanti.

Tra i primi test effettuati, ci sono quelli sulla retroilluminazione.
Con l’ausilio del manuale, ho provato le diverse modalità, notando che, non ci sono zone d’ombra e le onde non presentano Lag.
Le modalità sono molteplici e davvero ben realizzate, è presente anche la possibilità di impostare per ciascun tasto il colore desiderato.

Modalità, Gaming e Visibilità

I Led possono essere spenti, lasciando una buona visibilità di giorno. Infatti se utilizzata per qualcuno utilizzo è facilmente utilizzabile.
Mentre invece la visibilità, diventa scarsa o inesistente di notte. Se non si è vicini ad una fonte di luce, si riscontreranno molti problemi a riconoscere i tasti.
Ad ogni riavvio del PC, la tastiera si accende con l’ultima modalità utilizzata.
5 Sono le modalità di scelta rapida per il gaming. Ciascuna di esse è collegata ai tasti rapidi di ciascun gioco.
Ad esempio sono presenti:  FPS, CF, COD, LOL, RACE.

Il Gaming con questa tastiera è veramente molto confortevole. Sono sostanziali le differenze tra questa tastiera e una qualunque tastiera utilizzabile per giocare. Non solo i Led ma anche la scorrevolezza aiutano molto nelle partite.
Incredibile come con un prezzo così basso, si abbiano delle prestazioni così alte.
Su giochi come Overwatch, Rainbow Six Siege e League of Legends, si comporta molto bene, nonostante la differenza tra questi 3 stili di gioco.
Consiglio questa tastiera a chi vuole spendere davvero poco ma rimanere in una fascia di qualità media, sicuramente non è tra le migliori, ma per il prezzo che ha, soddisfa a pieno il cliente o il gamer che l’andrà ad utilizzare.

Qui lascio il link per acquistare questa tastiera su Amazon a soli 69,99€  Tastiera Meccanica Aukey

 

Andate sul nostro Canale Youtube, dove a poco, caricheremo una Recensione video completa!
Non scordatevi della Pagina Facebook e della nostra Newsletter.