Finalmente le video-chiamate su WhatsApp

La popolare piattaforma di messaggistica WhatsApp ha introdotto proprio durante queste  ore la possibilità di effettuare chiamate in streaming video nella versione beta della sua app.

Purtroppo (almeno per adesso ovviamente) il funzionamento della nuova caratteristica, è disponibile solo su device che montano come sistema operativo Android. Il servizio è piuttosto intuitivo: per effettuare una video-chiamata dall’interno di una chat basta premere sulla classica icona della cornetta per poi selezionare l’opzione relativa ai video.

Per quanto riguarda la pagina del contatto invece si può far partire direttamente lo streaming toccando il simbolo della videocamera. Ovviamente,  per far partire la chiamata  è necessario che anche il ricevente abbia installata la medesima versione di Whatsapp. Ottenerla è facilissimo: basta visitare la pagina di WhatsApp sul Play Store e scorrere fino alla sezione relativa al Programma Beta premendo il tasto per l’iscrizione, pochi secondi e “l’aggiornamento” verrà eseguito.

Essendo una versione preliminare, purtroppo, i problemi non mancano: tra chiamate a singhiozzo anche in presenza di un segnale forte e comunicazioni che non si interrompono adeguatamente neanche dopo aver riagganciato.
Ovviamente i più temerari potranno scaricare questa versione, ma per i più pazienti o chi non è particolarmente interessato all’ultima novità sul campo può tranquillamente aspettare che i vari Bug vengano sistemati dagli sviluppatori o in alternativa aspettare il rilascio definitivo della versione, non si pensa dovremmo aspettare molto.
Per non perdervi neanche un aggiornamento iscrivetevi alla nostra newsletter.
Breaking News

Ultimi Articoli: