2018 FIFA World Cup Russia: la nostra prova

2018 FIFA World Cup Russia: la nostra recensione

Il 29 maggio è stato pubblicato, 2018 FIFA World Cup Russia, il DLC gratuito di FIFA 18, basato sul Campionato Mondiale di calcio del 2018 in Russia. In questo articolo vi proporremo il nostro parere su questo contenuto aggiuntivo.

2018 FIFA World Cup Russia per FIFA 18

Modalità

Il DLC 2018 FIFA World Cup Russia per FIFA 18 presenta diverse possibilità di gioco, tutte molto divertenti e interessanti. Si parte dalla semplice modalità calcio d’inizio, nella quale sono disponibili sia tutte le nazionali qualificate a Russia 2018, che quelle non qualificate, sebbene con rose non sempre aggiornate. La modalità principale, per quanto riguarda il segmento single-player, è la modalità Torneo, nella quale è possibile scegliere una delle 32 nazionali di calcio qualificate e intraprendere il percorso verso la Coppa del Mondo, attraverso la prima fase a gironi e la seconda a eliminazione diretta. Anche in questo caso è possibile tentare di vincere la Coppa anche con nazionali non qualificate, come, purtroppo, l’Italia, tramite una modalità Torneo Personalizzato. 

Accanto a queste modalità, 2018 FIFA World Cup Russia porta con sé anche una nuova sezione di FIFA Ultimate Team, nella quale si potranno usare giocatori delle nazionali per creare la propria rosa. Sono inoltre state aggiunte delle Icone FIFA World Cup, ovvero giocatori celebri della storia dei mondiali.

[adrotate banner=”7″]

Realismo

L’aggiornamento gratuito 2018 FIFA World Cup Russia vanta una nuova veste grafica per le partite e per i menu e, grazie alla licenza ufficiale, sono presenti tutti i 12 stadi di Russia 2018. Gli stadi ufficiali sono realizzati molto accuratamente e forniscono sicuramente tutto il realismo necessario a questa modalità. La qualità grafica rimane quella di FIFA 18, già impeccabile, per quanto riguarda il livello di dettaglio. A completare il tutto, non manca, come sottofondo, la canzone ufficiale di Russia 2018, ovvero Colors di Jason Derulo.

Conclusioni

In generale, il DLC 2018 FIFA World Cup Russia, per FIFA 18, risulta essere molto divertente e fornisce maggiore longevità al videogioco di EA Sports. Inoltre, dal 6 giugno, sarà disponibile anche una versione per FIFA Mobile.