Il SoC Snapdragon 845 per il Samsung S9 è già in sviluppo

Qualcomm e Samsung Electronics hanno già avviato lo sviluppo del Snapdragon 845, un nuovo processore (SoC) che probabilmente alimenterà il Samsung Galaxy S9 che si prevede sarà rilasciato nel 2018.

Qualcomm Snapdragon 845

La relazione specifica che né lo “Snapdragon 845” né il “Galaxy S9” sono i nomi ufficiali di entrambi i prodotti, ma comunque Qualcomm è al lavoro per sviluppare la seconda generazione dei suoi chip a 10nm e Samsung sta assistendo l’azienda nei suoi sforzi.

Attualmente non è chiaro quando lo sviluppo del Snapdragon 845 potrebbe essere completato, ma il processore potrebbe addirittura essere fabbricato sia da Qualcomm che da Samsung stessa per velocizzarne l’uscita. Questo scenario, ovviamente non confermato, potrebbe non essere del tutto sbagliato considerando che la stessa  Samsung ha già partecipato alla fabbricazione dello Snapdragon 835, il top di gamma dei SoC di Qualcomm che ha recentemente debuttato sul mercato della Galaxy S8 e della Galaxy S8 Plus.

[wp_bannerize group=”banner quaglia “]

 La notizia che il duo Qualcomm-Samsung sarebbe a lavoro sul nuovo processore  è indirettamente confermata visto che è stato concluso lo sviluppo della seconda generazione del processo FinFET a 10 nanometri, vale a dire che sono state acquisite tutte le qualifiche necessarie per la produzione della nuova tecnologia.

Oltre al sicuro prossimo top di gamma di Samsung, il Galaxy  S9, il nuovo processore dovrebbe alimentare anche le varianti USA del Galaxy Note 9 e del Galaxy X, lo smartphone pieghevole della società tanto chiacchierato in questi mesi.

Ulteriori dettagli sullo Snapdragon 845 e sui prossimi dispositivi Android di Samsung dovrebbero seguire nei prossimi mesi.

VIA

Breaking News

Ultimi Articoli: