asus zenfone max plus m1

Asus Zenfone Max Plus M1: nuovo device da 4.130 mAh e display 18:9

Asus non si smentisce e continua sfornare un’infinità di device, dai mille nomi differenti. Questa è la volta di un medio gamma, secondo device della casa ad avere un display 18:9 dopo il Pegasus 4s, il nuovo prodotto chiamato ZenFone Max Plus M1 sembra però differire dal Pegasus per alcune feature.

Specifiche tecniche

Le sue specifiche sono state divulgate nel sito russo dell’Asus, ed è stato specificato che il nuovo prodotto sarà dotato di un display 18:9 FHD+ da 5,7 pollici (2160 x 1080 pixel), avrà  chipset MediaTek 6750T affiancato da 2 o 3 GB di ram e relativamente 16 o 32 GB di memoria a disposizione. Il comparto fotografico farà riferimento a due fotocamere posteriori, di cui una grandangolare. La stessa scelta era stata fatta per il Pegasus 4S. Le posteriori saranno da 16 e 8 MP, mentre il comparto anteriore sarà da 8 MP.

Oltre il display a caratterizzare questo nuovo Asus Zenfone Max Plus M1, è una batteria veramente capiente con la quale non avrete certamente problemi ad arrivare a sera. Ben 4130 mAh con un supporto alla ricarica rapida a 10 W (5V, 2A).

asus zenfone max plus m1

 

Qualche compromesso

Le caratteristiche sono nella normalità se consideriamo che sono comunque da basso-medio di gamma. Consideriamo che ci sono comunque alcune pecche come per esempio il software non ancora aggiornato alla versione Oreo, ma fermo a Nougat e il processore Mediatek che a volte non riesce a dare le prestazioni volute e rende alcuni device “gommosi” nel loro utilizzo. Sono comunque considerazioni che nella vita quotidiana possono anche non essere determinanti specialmente se l’acquisto è effettuato da utenti che semplicemente desiderano un device carino ed elegante, 18:9, con una buona durata.

L’Asus Zenfone Max Plus M1 si troverà in tre colorazioni differenti, black, silver e gold. Sul prezzo invece ancora non si sa praticamente nulla e questa è l’incognita che più darà peso al device. Infatti se il prezzo si attestasse sulle 200 euro, di certo anche gli altri device su quella fascia risulterebbero buoni, forse anche più validi. Magari senza il 18:9 ma comunque si rivelerebbero delle scelte più che valide.