Aukey SK-M12 recensione speaker wireless bluetooth

Lo staff di Technoblitz.it ha avuto la possibilità di provare lo speaker wireless bluetooth Aukey SK-M12. La confezione è quella solita AUKEY, ovvero con cartone riciclato avvolta da una cover di cartoncino con la foto del prodotto. La confezione include, oltre all’altoparlante, anche un cavo Micro USB per ricaricare la batteria, un cavo audio da 3.5 millimetri, carta di garanzia e manuale di istruzioni.

Speaker AUKEY SK-M12

Prime impressioni e utilizzo dello speaker

Appena aperta la confezione, la prima impressione è stata quella di trovarsi di fronte a un prodotto di ottima fattura, sia per la consistenza che per la qualità dei materiali. Infatti, il rivestimento dell’altoparlante è completamente in gomma antiscivolo, e dello stesso materiale sono anche i tasti posizionati nella parte superiore. Per accenderlo basta tenere premuto il tasto di accensione e si sentirà un suono che conferma l’avvenuta accensione. Per spegnerlo, basta ripetere lo stesso procedimento e si sentirà un suono simile.

Collegarlo al telefono è facile, basta attivare il bluetooth e selezionare la voce “Aukey SK-M12”. In pochi secondi il dispositivo sarà pronto per fare da casse stereo al proprio smartphone.

Le dimensioni sono abbastanza contenute, parliamo di 21 cm di lunghezza, 9 cm di altezza e 7 cm di larghezza con un peso totale di 643 grammi.

Caratteristiche

I tasti posizionati sull’altoparlante sono 5 e sono installati in alto. Il tasto on/off, per accendere e spegnere. I tasti + e – per alzare e abbassare il volume (se tenuti premuti) o andare al brano successivo o precedente (se premuti rapidamente). Il simbolo del telefono è dedicato alle chiamate. Infatti è possibile parlare in vivavoce usando il microfono incorporato. Per rispondere ad una telefonata, basta premere il tasto con l’icona della cornetta, mentre per riattaccare basta ripremerlo. Se, invece, il tasto viene mantenuto premuto, la chiamata sarà rifiutata.

Inoltre, lo speaker può essere usato anche vicino al proprio computer, collegandolo tramite jack audio. In questa modalità, la funzione bluetooth viene disattivata con la possibilità di usare solo i tasti per alzare e abbassare il volume.

Per ultimo e ma non il meno importante, anzi, c’è il tasto “M”. Questo, durante l’ascolto della musica, permette di avere una maggior presenza dei bassi o se invece dare più importanza agli alti.

La qualità audio è semplicemente perfetta. Con il volume al massimo e con priorità ai bassi, si sente come un vero e proprio impianto stereo. Ho fatto una prova, mettendolo sul tavolo e il risultato è che le vibrazioni emesse dagli altoparlanti, facevano vibrare anche la superficie di appoggio, oltre che l’altoparlante in sé.

Un altra ottima caratteristica di questo altoparlante è la resistenza all’acqua e agli spruzzi grazie al corpo in gomma e allo sportello, anch’esso in gomma, che protegge la zona dove si trovano le porte di collegamento AUX e di ricarica Micro-USB.

Conclusioni

Un acquisto che consiglio sopratutto a chi è sempre in movimento anche in spostamenti in mezzo alla natura, dove la resistenza all’acqua dello speaker e la buona autonomia fungono da valore aggiunto, rispetto alle tantissime alternative che si possono trovare in commercio. Ballare in riva al mare senza temere per l’altoparlante sarà quindi alla portata di tutti grazie ad AUKEY

Acquista su Amazon.it