Galaxy S10 Lite

Samsung Galaxy S10 Lite compare su Geekbench

Con l’avvicinarsi della data di presentazione arrivano sempre maggiori notizie circa i prossimi flagship di casa Samsung. Quello che sappiamo è che l’azienda sta preparando diverse configurazioni del suo prodotto di punta, per offrire agli utenti maggiore scelta possibile. E mentre si parla di un modello dedicato esclusivamente al 5G, ecco apparire su Geekbench quello che dovrebbe essere il Galaxy S10 Lite, ovvero la variante con display piatto che dovrebbe differenziarsi dagli altri fratelli.

Galaxy S10 Lite

Su Geekbench infatti è appena apparsa quella che dovrebbe essere una parte della scheda tecnica di questo terminale, di cui fino ad oggi non avevamo dettagli precisi a differenza di Galaxy S10 e S10+. E da quello che vediamo non si tratta affatto di una versione meno potente.

Il Galaxy S10 Lite infatti avrebbe al suo interno il nuovissimo processore di Qualcomm, lo Snapdragon 855 appena presentato e che promette prestazioni eccellenti. Al potente processore vengono affiancati 6 Gb di Memoria Ram.

Il sistema operativo adottato già dall’uscita sarà ovviamente la nuova release di Android, ovvero Android 9 Pie ovviamente personalizzata con la nuova OneUI di Samsung.

Ottimo punteggio su Geekbench

Il Galaxy S10 Lite non sembra affatto una versione alleggerita rispetto ai suoi fratelli. Ed a conferma di ciò vediamo i punteggi che lo stesso ha ottenuto su Geekbench.

Abbiamo infatti 1986 punti dei test single core e 6266 punti in quelli multi-core.

SI tratta comunque di punteggi inferiori ad alcuni top di gamma avvistati sullo stesso sito. Per fare un esempio il prossimo Xiaomi Mi 9, ancora non annunciato ufficialmente, che avrebbe al suo interno lo stesso processore e la stessa memoria Ram, sembra abbia totalizzato rispettivamente 3475 e 10872 punti nei due test. Un punteggio molto superiore che da l’idea di due smartphone comunque di due categorie diverse.

Ad ogni modo ormai mancano poche settimane e, finalmente, potremo conoscere tutti i dettagli del nuovo “piccolo” della famiglia Galaxy S10.

VIA

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Avatar
Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.